CASERTA – L’Associazione “Generazione Libera”, in collaborazione con le Acli di Caserta, promuove per il giorno 21 febbraio, alle ore 20:30, un “CONCORSO OPEN STAGE” nel Centro Polifunzionale “Silvia Ruotolo”, in vicolo Abbagnano n. 6 presso la Frazione Tuoro di Caserta.
L’evento consentirà un momento di condivisione dello spazio curato e gestito da Generazione Libera a tutti gli artisti e aspiranti attori che abbiano voglia di esibirsi davanti ad un pubblico. La serata è aperta a tutti i teatranti, attori e registi, appassionati, dilettanti e professionisti. Sarà possibile presentare un brevissimo lavoro o un estratto da un lavoro più ampio, in cui mettersi alla prova, mettersi in gioco, condividere teatro in completa libertà.
L’occasione sarà utile anche per sostenere la ristrutturazione della casa accoglienza per i detenuti senza fissa dimora. L’Associazione Generazione Libera ospita, infatti, i detenuti che non possono stare in carcere ma che non hanno una casa dove vivere. Saranno offerte deliziose pietanze preparate da collaboratori esperti e volontari dell’Associazione. Sarà possibile partecipare con un contributo che sarà interamente devoluto proprio per i lavori di rifacimento degli spazi dove alloggiano persone ristrette in carcere che hanno diritto alle misure alternative ma che avrebbero difficoltà di accesso in assenza di un luogo ove dimorare e di risorse economiche.
Le Acli hanno sempre dedicato parte del loro impegno per rendere più umano il carcere e accompagnare i detenuti durante il periodo di reclusione e dopo. Tra gli obiettivi dell’impegno sociale c’è anche quello di accompagnare i detenuti verso una possibile occasione di riscatto.
Per tutte le informazioni ulteriori è possibile scrivere a generazionelibe2011@libero.it.