CASERTA – La Città di Caserta dà il benvenuto ai sindaci e agli amministratori della Campania che parteciperanno domani giovedì 10 novembre al Belvedere di San Leucio all’Assemblea Regionale di Anci Campania. Il tema è proprio “La voce dei sindaci”.
I lavori si svolgeranno dalle 9 alle 18 nell’Aula Convegni, mentre nell’attigua Sala del Principino si terrà anche l’Assemblea Regionale di Anci Giovani.
Dopo i saluti istituzionali, gli interventi saranno aperti dalla relazione del presidente di Anci Campania Carlo Marino. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha garantito la sua presenza sin dal mattino. Interverrà anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Sarà un grande appuntamento, una kermesse istituzionale che toccherà i temi della transizione digitale, delle comunità energetiche e della sostenibilità, dei piccoli comuni, dei borghi e delle aree interne, del Pnrr e delle politiche di coesione.
Il tutto si svilupperà all’interno del Belvedere di San Leucio, un bene Unesco che è luogo della memoria e della bellezza, emblema dell’ingegno umano, della progettazione sociale, ma anche dell’utopia delle popolazioni campane.