NAPOLI, IL SINDACATO LES CHIEDE UN INCONTRO URGENTE CON IL QUESTORE E IL SINDACO

0

NAPOLI – “Abbiamo chiesto un incontro urgente al Questore di Napoli, al Sindaco di Napoli e all’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità – dichiara il Segretario Generale Regionale del sindacato di Polizia di Stato LeS Antonio Porto – Il gesto ignobile di cui è stata vittima la nostra collega non può essere ignorato o archiviato con semplici richieste di “certezza della pena” o “condanna esemplare”, ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità, in mancanza di riscontro scenderemo in piazza per far sentire la voce dei poliziotti e dei cittadini Napoletani!

Adesso basta si è superato ogni limite!

Una bestia del genere nel suo paese avrebbe avuto ciò che si merita, e noi non vogliamo ritrovarci per l’ennesima volta davanti ad un giudizio di “incapacità d’intendere e di volere” che attenua inopinatamente la sua posizione. Un rituale già visto tante volte ma che non auspichiamo nel triste caso in esame.

Nessuna condanna esemplare ridarà la serenità alla nostra collega che ha subìto una violenza inaudita nel corpo e nell’anima, un segno indelebile per tutta la vita”.

La richiesta di incontro:

Al Signor Questore di Napoli

 Al Signor Sindaco di Napoli

All’Assessore alla Polizia Municipale  e alla Legalità del Comune di Napoli

Al Segretario Generale Nazionale – LES

OGGETTO:  Sicurezza città di Napoli – Richiesta incontro URGENTE

Ill.mo Sig. Questore, Egr. Sindaco e Assessore

questa O.S. condanna il vile atto di violenza subito dalla collega del Commissariato di P.S. “Decumani” la decorsa notte a termine del proprio turno di servizio ad opera di un cittadino extracomunitario, poco dopo tratto in arresto da altro personale della Polizia di Stato.

Il tragico evento ha visto vittima una collega la quale non è riuscita a sottrarsi ad un atto violento avvenuto all’interno di un parcheggio dell’area portuale riservato alle forze dell’ordine. In detta circostanza l’aggressore ha potuto agire indisturbato ed ha portato a termine il suo ignobile gesto e ciò è inaccettabile quanto è gravissimo l’atto di violenza subito dalla collega, che forse non si sarebbe verificato se quella zona fosse stata adeguatamente presidiata.

Questa O.S. chiede alle SS.VV. un incontro urgente, onde promuovere un tavolo tecnico congiunto, al fine di scongiurare il perpetrarsi di eventi simili che mettano a repentaglio la sicurezza degli operatori di Polizia in servizio a Napoli.

In assenza di un riscontro positivo alla presente istanza, questa O.S.,  intende organizzare una manifestazione che coinvolgerà tutta la cittadinanza per richiedere agli organi competenti maggiore “Sicurezza” sia per gli operatori di Polizia che per i cittadini napoletani, giacché l’argomento “Sicurezza” non può essere circoscritto temporalmente soltanto ai fine settimana per contenere il fenomeno della “movida violenta”.

Si resta attesa di un urgente riscontro, perché volto a tutela dei poliziotti di Napoli e provincia.

Cordiali Saluti.

Napoli, 20 ottobre 2022

    Il Segretario Generale Regionale

                                                                                                         (Antonio Porto)