CASERTA – Si è svolta ieri la prima riunione, convocata dal neo Segretario Provinciale Francesco Brancaccio, del coordinamento provinciale del Partito Socialista. La direzione, sempre con voto unanime e dopo un ampio dibattito, ha approvato la relazione del segretario. L’attenzione è stata puntata soprattutto sulle imminenti elezioni politiche e sul cartello elettorale della lista di ispirazione ulivista che vede i socialisti veri protagonisti insieme ai prodiani, i verdi ed area civica .
Il simbolo dell’Ulivo, dichiara Brancaccio, richiama alle vittorie del 1996 e del 2006 ed una voglia di unire tutte le vere forze riformiste e non rappresenta la nostalgia, ma un rinnovato impegno. Le nostre porte sono e saranno spalancate a tutti quei amministratori che si rivedono nel nostro progetto politico, Il nostro è un simbolo inclusivo e aperto. Da gennaio scenderemo in tutte le piazze italiane organizzando le primarie delle idee per scrivere e condividere un programma insieme ai cittadini. Inoltre come partito provinciale ci organizzeremo nominando coordinatori elettorali su tutti i collegi della nostra Provincia. “
Durante la riunione è stata votata all’unanimità su proposta del Segretario anche la nuova Commissione Provinciale per il tesseramento presieduta dal casertano Raffaele Piazza. Della commissione faranno parte:
Piazza Raffaele – Caserta
Casillo Salvatore – Marcianise
Corvino Gianfranco – Santa Maria C.V.
Freda Antonio – Cellole
Fusco Luigi – Capua
Guida Luigi e Gennaro Cicatiello – S. Arpino
Ziello Espedito – Orta di Atella
De Rosa Giovanni – Casapesenna
Salzillo Aniello – San Prisco
Carlo De Giglio – Cesa.