BANDO INPS, BUOMPANE (M5S): FINALMENTE LO STATO VALORIZZA LA PROFESSIONALITÁ E LE COMPETENZE

0

Buompane 4 scaled BANDO INPS, BUOMPANE (M5S): FINALMENTE LO STATO VALORIZZA LA PROFESSIONALITÁ E LE COMPETENZEROMA – “Finalmente è stato pubblicato il bando per l’assunzione di 3014 lavoratori per il Contact center dell’Inps. Questo permetterà ai lavoratori di partecipare al processo di internalizzazione” – lo dichiara Giuseppe Buompane, deputato del MoVimento 5 Stelle già Vice Presidente della commissione Bilancio a Montecitorio.

“Dopo decenni di politiche di esternalizzazione di servizi e attività, l’INPS inverte la rotta decidendo di trasferire al proprio interno professionalità e competenze. Da ieri, 26 maggio al 9 giugno 2022 è possibile fare domanda. Le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
È un grande risultato anche per il nostro territorio – aggiunge Buompane; infatti della platea di lavoratori interessati, più di 900 sono di Marcianise e sollecitato da loro ho seguito tutti i passaggi di questo storico risultato. La grande sfida è stata, altresì, quella di raggiungere e ottenere che i candidati risultati vincitori saranno assunti al medesimo profilo professionale, al medesimo livello di inquadramento contrattuale e al medesimo regime orario in possesso presso il servizio del contact center multicanale dell’I.N.P.S. alla data del 1° giugno 2021. Quindi senza rimodulazioni al ribasso sul regime orario e quindi sulle retribuzioni dei lavoratori”.

“Questo risultato – spiega il deputato M5S casertano – è un traguardo importante che si deve all’operato del Governo di Giuseppe Conte, all’ex ministro Nunzia Catalfo e grazie all’impegno di tutto il Movimento 5 Stelle in Parlamento. Il nostro impegno continuerà fino all’effettiva assunzione e fino all’assorbimento dell’intera platea di circa 3300 lavoratori” – conclude Giuseppe Buompane.