APPUNTAMENTO VENERDÌ 15 DICEMBRE, ORE 20.30, CON LA BAND REDUCE DAGLI IMPEGNI MUSICALI
IN INGHILTERRA, ISLANDA, CROAZIA, ISRAELE, GIBUTI E GUINEA EQUATORIALE
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Grande appuntamento musicale, questa sera (venerdì 15 dicembre ore 20.30), presso il Teatro Garibaldi con la U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band nell’ambito degli eventi inseriti nel cartellone del Natale in Città – SMCV. L’evento, nato in collaborazione con l’associazione culturale “Gli amici di Palazzo Lucarelli” presieduta da Gennaro Stroppolatini, si avvale della direzione artistica del dottor Christian Deliso.
La U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band, il cui direttore d’orchestra è C.S. White, è un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, band ufficiale della Marina americana in Europa. Si esibisce in tutto il continente Europeo (Mar Mediterraneo, Mar Nero, Mar Caspio), in tutta l’Africa e in Asia occidentale. I componenti della band si sono esibiti in numerose nazioni: dall’Inghilterra all’Islanda, dalla Croazia a Israele, dal Gibuti alla Guinea equatoriale fino al Sud Africa. La band raggiunge un pubblico complessivo di oltre 60 milioni di persone in più di 35 paesi, grazie alle centinaia di performance che svolge ogni anno.
Prioritarie per la Band, organo militare sotto il diretto controllo operativo del Comando delle Forze navali statunitensi in Europa e Africa e della NATO del sud Europa, sono naturalmente le cerimonie militari ufficiali (come i cambi al comando, gli arrivi e le partenze delle navi militari), i ricevimenti ufficiali ed altre occasioni in cui essa può essere utile a migliorare il benessere psico-fisico dei soldati degli Stati Uniti e delle Forze Alleate. La band spesso è anche coinvolta negli sforzi per migliorare le relazioni internazionali tra i paesi partner.
Naturalmente, quando gli impegni istituzionali lo consentono, la band è disponibile ad esibirsi in manifestazioni civili e culturali, offrendo concerti di altissimo livello artistico nelle piazze e nei teatri, in Italia e all’estero. Le formazioni musicali sono numerose e diversificate e vanno dalla Wind Ensemble, di circa 45 elementi, alle formazioni di 4 elementi. I generi musicali che propongono spaziano dalla musica classica-sinfonica, tradizionale e moderna, al jazz, rock, pop, non ultima la musica etnica delle varie culture attraverso il mondo.
L’elenco dei brani che verranno realizzati stasera al Teatro Garibaldi:
- Christmas Opener (by Brian Sadler)
- Parade of the Wooden Soldier (by Leon Jessel)
- Toboggan (by Sammy Nestico)
- Eight Candle (by Steve Reisteter)
- Home Alone (by John Williams, arr. by Brian Sadler)
- Sleigh Ride (by Leroy Anderson, arr. by Brian Sadler) Jordan Fredrick, Trumpet
- Have Yourself a Merry Little Christmas (Hugh Martin, arr. by Brian Sadler) Francesco Desiato, Flute
- Christmas Time (Vince Guraldi, arr. by Ian Charleton) Chris Kirbo, Saxophone
- Nutcracker (Tchaikovsky a la Duke Ellington)
- Overture (arr. by C.S. White)
- Sugar Rum Cherry (arr. by Jordan Fredrick)
- Arabesque Cookie (adapted by Brian Sadler)
- Dance of the Floreadores (adapted by Rob True)
- *Soloists – MU2 Kirbo, MU1 Reynolds, MU1 Sadler, MUSN Fredrick, MU2 True, MU1 Christian
- (Must Have Been Old) Santa Claus (Harry Connick Jr., arr. by Dean Smith)
- New Star Shining (Johanna & John Hall, arr. by Rob True)
- Zat You Santa Claus (Jack Fox, arr. by C.S. White
- Christmas Carol (Alan Silvestri, arr. by Brian Sadler)