CASERTA – “Come evidenziato in più occasioni solo oggi ci e’ stato notificato il Parere dei Revisori dei Conti relativo al Fabbisogno di personale 2022-2024 – spiega in una nota il consigliere Pio Del Gaudiol -. Ancora una volta abbiamo letto dai media gli annunci di nuove assunzioni senza che gli stessi venissero supportati dalla idonea documentazione prevista dalle norme e soprattutto senza che , a distanza di mesi, i consiglieri comunali, eletti dal popolo, venissero messi in condizioni di svolgere il proprio ruolo di controllo, in primo luogo, e di indirizzo.
Rivendico a me stesso il merito, da dottore commercialista e revisore contabile , di aver contribuito a fare chiarezza in una vicenda complessa che evidenzia ancora una volta le deficienze tecnico amministrative della macchina comunale e la superficialità disarmante degli organi di governo politico della città.
Prendo atto della correttezza della Presidenza del Consiglio Comunale Lorenzo Gentile , che ringrazio, ed esprimo sincero apprezzamento per il comportamento corretto dei Colleghi Revisori dei Conti ed in particolare ringrazio il Presidente del Collegio, dott. Giuseppe Fattopace, che in più occasioni mi sono permesso di sollecitare al fine di chiarire la vicenda”.
LEGGI IL PARERE DEI REVISORI DEI CONTI