GLI STATI GENERALI SI INCONTRANO A SAN LEUCIO DAL 29 AL 31 OTTOBRE

0

San Leucio Welfare 850x367 1 300x130 GLI STATI GENERALI SI INCONTRANO A SAN LEUCIO DAL 29 AL 31 OTTOBRESAN LEUCIO – Al Belvedere di San Leucio da venerdì 29 a domenica 31 ottobre  gli Stati Generali su Economia, Cultura, Ambiente e Società organizzata da Asso Artigiani Imprese  di Caserta.

Ambizioso appuntamento collettivo di “pensiero ed azione” promosso dall’associazione guidata da Nicola De Lucia. Tantissimi ospiti del mondo delle istituzioni, delle professioni, delle imprese per ragionare sul futuro della nostra terra.

E’ tutta dedicata alla valorizzazione dei beni culturali, alla tutela dell’ambiente e alle sfide dell’impresa e degli enti locali al tempo del PNRR, la prima fase dell’iniziativa Stati Generali: Economia, Cultura, Ambiente e Società organizzata dall’Associazione Asso Artigiani Imprese di Caserta presieduta da Nicola De Lucia. Non poteva esserci location più valida per accogliere esperti, imprenditori e cittadini da venerdì 29 a Domenica 31 Ottobre,  se non il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio di Caserta. Tra gli ospiti relatori, già nella prima giornata di venerdì nelle sessioni mattutine e pomeridiane, anche  l’assessore regionale al turismo, Felice Casucci, il Sindaco di Caserta e presidente Anci Campania Carlo Marino, la direttrice della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, don Gianmichele Marotta, il vicepresidente della Provincia di Caserta Domenico Carrillo, il  colonnello  Capasso e  il Ten.Colonnello Antonucci, il Prof universitario Giovanni Cicia, il Dott.Antonio Salerno, il dott.Luigi Ferraiuolo, Il Magg. Giampaolo Brasili , la prof. ssa Jolanda Capriglione.

Lungo tutto l’evento si snoderanno gli interventi di esponenti di vertici del mondo delle istituzioni,  religioso, delle forze dell’ordine, delle professioni  e delle imprese. Un programma fitto che racchiuderà idee e proposte da veicolare tra istituzioni e imprese per uno  sviluppo migliore per il futuro di Terra di Lavoro e della Campania all’insegna della cultura e dell’ambiente.

L’inaugurazione è per Venerdì 29 ottobre alle ore 9.00 quando, alla presenza delle autorità religiose e civili, l’associazione presenterà anche le linee guida della Mappa Turistica Interattiva   di Terra di Lavoro  a cura di Valeria Ambrosanio  e Vito Ganga. Prevista anche la consegna del  riconoscimento all’attività artigiana  alla pasticceria Da Emilio il Pasticciere di Emilio & Nicola Goglia da Casal di Principe. Ogni giorno è prevista  la degustazione di gelato artigianale   a cura del laboratorio artigianale  @ArtiGelatoBotti.

L’iniziativa si avvale del patrocinio di Regione Campania, Agenzia Regionale per il Turismo , Provincia di Caserta, Direzione Regionale Musei Campania, Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, Anci,  Corpo Consolare di Napoli, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Club Unesco Caserta, Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, Associazione Siti Reali, Borghi Autentici d’Italia, Comune di Caserta, Fondazione Real Sito di Carditello.

Partner: Casartigiani, Cgil,Cisl,Uil, Ugl, Unpli, Parco Regionale del Partenio, Associazione Medici Cattolici Italiani, , APs Pro Loco Real Sito di San Leucio, Colonia di San Leucio, Fondazione AdAstra, Festival della Vita, Museo Buonarroti, Unpli, Federazione Italiana Camminatori Sportivi,  con la collaborazione degli ordini professionali: Commercialisti ed esperti contabili Caserta e Napoli Nord, Consulenti del Lavoro di Caserta, dei dottori agronomi e forestali di Caserta, dei Veterinari della provincia di Caserta, architetti, ingegneri, geometri e geometri laureati della provincia di Caserta ( La partecipazione alle attività da diritto ai C.F.P. compatibili a quanto stabilito dai singoli Ordini Professionali di appartenenza).