AUTO E STORIA: EVENTO DELL’ASSOCIAZIONE MAGGIOLINI PARTENOPEI

0

SABATO 4 E DOMENICA 5 SETTEMBRE AL LIDO BLUE BOX DI MONDRAGONE. PATROCINATO DA AUTOMOBILE CLUB CASERTA Maggiolini partenopei evento 2021 AUTO E STORIA: EVENTO DELL’ASSOCIAZIONE MAGGIOLINI PARTENOPEINAPOLISabato 4 e domenica 5 settembre 2021 l’Associazione Maggiolini Partenopei, con il patrocinio dell’Automobile Club Caserta, ha organizzato presso il Lido Blue Box di Mondragone «’ORaduno2021».

L’evento regionale sarà dedicato all’intramontabile Volkswagen Maggiolino, la storica vettura lanciata dalla casa automobilistica tedesca nel 1939. Tutto pronto, al Lido Blue Box che sarà nuovamente tappa di un importante raduno automobilistico: «’ORaduno2021». Dopo il successo dell’iniziativa «‘ORaduno2019» e la pausa forzata legata alla pandemia da Covid, l’Associazione Maggiolini Partenopei presieduta da Claudio Iannotta ha organizzato, con il patrocinio dell’Automobile Club Caserta, un nuovo e importante evento che si terrà sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 presso il Lido Blue Box – Via Domiziana 583 – Mondragone (Caserta).

Gli spazi del Lido faranno da suggestiva cornice all’esposizione dei tanti Maggiolini di diverse epoche che sosteranno per essere ammirati da appassionati e visitatori. Un evento in cui la passione per il mito si unisce alla volontà di valorizzare le bellezze della regione attraverso visite guidate e degustazione di prodotti locali. Arte, cultura e paesaggi da conoscere e visitare a bordo di un mito, quello del maggiolino, sono infatti le finalità dell’evento tanto atteso e unico obiettivo proposto dall’Associazione Maggiolini Partenopei è quello di unire la passione per i motori d’epoca a marchio Volkswagen con la promozione turistica del territorio campano.

Viva soddisfazione per la ripresa di questi importanti appuntamenti destinati agli appassionati ma non solo è stata espressa dal Direttore dell’Automobile Club Caserta, Marino Perretta, il quale ha sottolineato l’importanza delle sinergie tra istituzioni, pubbliche e private, finalizzate alla valorizzazione di un patrimonio storico automobilistico oltre che allo sviluppo e promozione del territorio provinciale, peraltro giova ricordare, continua il direttore Perretta, che l’invito all’evento in programma è esteso non solo ai numerosissimi soci campani ma anche ai tanti appassionati delle auto storiche a marchio Volkswagen provenienti da fuori regione. Ragion per cui si riuscirà in questo modo a far conoscere le bellezze naturali e storiche della provincia di Caserta ben oltre i confini regionali.