SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) – “Le mie competenze a disposizione della città per un’Amministrazione sempre più attenta alla prevenzione”. Così il dottor Francesco Viggiano, ginecologo in pensione ed attualmente medico vaccinatore presso i centri anticovid Hub di Francolise e Campania di Marcianise, ha annunciato la sua candidatura al consiglio comunale a sostegno del Sindaco Antonio Mirra con la lista “Impegno Comune”.
“Dopo tantissimi anni di servizio, anche presso l’ospedale Melorio, ho pensato che fosse arrivato il momento di dedicare ancora più tempo alla nostra bellissima città; ho ritenuto che un modo per farlo fosse quello di affrontare questo percorso, perché ho sempre visto nelle Istituzioni una opportunità per “dare” qualcosa alla comunità cittadina”.
“Sono rimasto affascinato dal progetto del Sindaco Mirra – ha dichiarato il dottor Viggiano – perché ritengo molto positivo il suo primo mandato, sia per quello che ho percepito da cittadino, pensando, solo per fare qualche esempio, alla cura del verde e alla vivibilità dei luoghi pubblici anche attraverso la realizzazione di numerosi parchi gioco per bambini, sia per quello che ho potuto apprezzare da professionista avendo collaborato con l’amministrazione comunale durante le riuscitissime campagne di prevenzione”. Francesco Viggiano ha operato anche presso il Distretto Sanitario 21 in qualità di Dirigente ginecologo dell’Unità operativa materno-infantile, proprio nel periodo in cui l’Amministrazione Mirra ha organizzato, in collaborazione con l’Asl, le edizioni del “Mese della Prevenzione”.
“Un’Amministrazione molto sensibile alla tematica della prevenzione merita apprezzamento ma soprattutto ulteriore sostegno da parte di professionisti e competenti in materia. E’ anche rispetto a questo settore – ha continuato Viggiano – che vorrei fornire il mio contributo alla coalizione Mirra e quindi all’intera comunità cittadina”.