PUPAZZI E BOLLE DI SAPONE GIGANTI PER I PICCOLI DAI 3 ANNI
Sabato 26 e domenica 27 giugno ore 11.30 e 19 alla Mostra d’Oltremare di Napoli
NAPOLI – Ulteriori novità nell’allestimento degli spazi spettacolo all’aperto del Teatro dei Piccoli, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, per venire incontro alle calde temperature dell’estate e accogliere al meglio il pubblico di bambine e bambini in piena sicurezza: dalla piccola arena sotto l’ombra di pini marittimi al palco con gradinata panoramica coperta, per gli appuntamenti “OPEN AIR” delle ore 11.30 e 19 di teatro musica e laboratori per i piccoli dai 3 anni in su.
La mattina di sabato 26 giugno ore 11.30 aprono il weekend alcuni buffi personaggi. Sor Zucchina, il violinista Piero Pera, il cavalier Pomodoro, la Talpa esploratrice, l’avvocato Pisellino e il terribile Re Limone sono i protagonisti di LE STORIE DI CIPOLLINO spettacolo liberamente ispirato ai romanzi di Gianni Rodari prodotto da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, con Rosanna Gagliotti e Francesco Di Gennaro, per la messa in scena di Vincenzo Musicò e la partecipazione straordinaria di Cipollino, pupazzo animato a piede nato dalla fantasia e dall’abilità artistica di Fabio Lastrucci e Selvaggia Filippini.
Sabato 26 giugno ore 19 replica unica di ROBIN HOOD NEL CASTELLO DI NOTTINGHAM de I Guardiani dell’Oca. Zenone Benedetto, anche autore del testo e regista, porta in scena le avventure di Robin Hood e della sua allegra compagnia che tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni per proteggere la serenità della Foresta di Sherwood. Con i pupazzi di Ada Mirabassi, i costumi di Ettore Margiotta e le scenografie dello stesso Zenone Benedetto un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena anticipata da un laboratorio di costruzione maschere e pupazzi.
Domenica 27 giugno ore 11.30 e 19 bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle ripiene di fumi colorati e insieme giochi d’acqua, clownerie e musica da sogno. Sul palcoscenico il carretto di Michele Cafaggi, noto anche al pubblico televisivo, e il suo FISH AND BUBBLES. Il racconto di un “pescatore della domenica” che non si dispera mai anche se è perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada. I suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrare i suoi giochi preferiti!
Le repliche della domenica e del sabato mattina sono precedute dai CLOUDS lab a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole che accoglieranno il pubblico con: 9mesi e Che caldo! per i 3/6 anni e GIOCHI DI TERRA e GIOCHI DI FUOCO per i 7/11 anni.
La rassegna Open Air è ideata e realizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, ed è inserita nella più ampia programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con Scabec e Fondazione Campania dei Festival.
Il biglietto costa 7 euro (comprensivo dei laboratori) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871. Posti limitati. Il programma può subire variazioni, info sul calendario on line www.teatrodeipiccoli.it e pagina FB teatrodeipiccolinapoli.