CASERTA – La Cisl Caserta, nella persona di Nicola Cristiani, chiede lumi su come ci si comporterà nelle strutture ospedaliere dedicate completamente ai pazienti Covid ora che la curva è in discesa. Questa la lettera integrale: “Stante la graduale e inarrestabile diminuzione dei contagi e dei ricoveri ospedalieri per Covid19 e, considerata la preoccupante riduzione dell’offerta sanitaria per prestazioni di ricovero ordinario e di attività ambulatoriali e territoriali di altre branche, si chiede di conoscere quali programmi e iniziative sono in procinto di essere adottate per salvaguardare le attività delle Strutture Ospedaliere di Santa Maria Capua Vetere e Maddaloni, nonché il personale in esse incardinato.
Per quanto rappresentato, la scrivente O.S. chiede alla SS.VV. un urgente incontro per discutere e conoscere quali azioni di riorganizzazione questa azienda intenda adottare per rilanciare le attività di assistenza e cura non Covid.
Nelle more del predetto incontro, si chiede di sospendere qualsiasi iniziativa di mobilità del personale, che potrebbe seriamente pregiudicare le sorti dei predetti Ospedali”.