CASERTA – Continua la campagna ‘Compra il tuo voto’ con Caserta Decide, questo il loro comunicato: “È attiva la campagna di raccolta fondi che Caserta Decide ha promosso in vista delle prossime elezioni. Abbiamo deciso di chiamarla Compra il tuo voto come atto di provocazione. Purtroppo anche a Caserta il fenomeno della compravendita del voto è una realtà e per questo motivo vogliamo ribaltare il significato di questa frase.
I cittadini possono decidere di dare valore al proprio voto ma non per venderlo, scambiando la dignità politica, civica e sociale per pochi euro. I cittadini infatti possono, contribuire al dibattito
democratico con una donazione volontaria, per consentire che la voce anche dei gruppi più piccoli possa essere ascoltata.
Questo perché la politica ha dei costi. Anche le più semplici attività necessitano di fondi e non basta il volontariato. Per i gruppi più piccoli e che per scelta non chiedono contributi ai grandi finanziatori, l’aiuto economico di tutti è necessario per esistere.
Compra anche tu il tuo voto!
Sostieni subito Caserta Decide cliccando qui
https://www.produzionidalbasso.com/project/compra-il-tuo-voto-sostieni-caserta-decide-1/
Dal 6 giugno Caserta Decide sarà impegnata in una serie di quattro incontri nelle piazze della città. Questa serie si chiama Agorà, che significa piazza, e la piazza per noi è il luogo della comunità. Il posto fisico in cui fare politica nel senso più alto del termine, in cui si discute, ci si incontra, si decide.
La scelta di creare un momento di confronto e di ascolto con le frazioni di San Benedetto, Casertavecchia, Casolla e San Clemente, nasce come continuazione naturale del percorso iniziato con le passeggiate di quartiere ma anche per riportare le frazioni e gli spazi periferici urbani al centro della discussione politica.
Saremo in piazza per ascoltare il parere dei cittadini sulle diverse tematiche alla base del programma politico di Caserta Decide e per individuare i problemi vissuti quotidianamente, cercando soluzioni insieme.
Nelle nostre passeggiate di quartiere abbiamo scoperto discariche abusive, amianto abbandonato, opere pubbliche consegnate già difettose. In queste occasioni abbiamo provato ad attivarci insieme ai cittadini, facendo esposti agli organi competenti, organizzando petizioni, raccolte firme e parlando con i media per informare l’intera cittadinanza.
Ecco il calendario di Agorà:
Domenica 6 giugno 2021 – Falciano, Piazza Vetrano ore 11,30
Domenica 13 giugno 2021 – Casertavecchia, Piazza Duomo ore 10,30
Venerdì 18 giugno 2021 – Casolla, Piazza Ricca ore 18,30
Venerdì 25 giugno 2021 – San Clemente, Villa comunale ore 18,30″
Il comunicato prosegue parlando anche della manifestazione RAIN Arcigay, in sostegno al DDL Zan: “Il 16 maggio abbiamo aderito alla manifestazione organizzata dall’associazione RAIN Arcigay, in sostegno del DDL Zan. Lo abbiamo fatto perché siamo convinti che l’estensione della Legge Mancino ai reati di discriminazione fondati sul sesso, genere, orientamento sessuale o identità di genere, sia un atto di civiltà.
Il nostro candidato a Sindaco Raffaele Giovine è intervenuto e ha espresso i motivi della nostra vicinanza al movimento LGBTQ e a chi si sta battendo per tenere alta l’attenzione sul percorso parlamentare di questo decreto. Senza dimenticare un appoggio al popolo palestinese che in questo mese di maggio ha dovuto nuovamente subire feroci attacchi da parte dell’esercito di Israele.