CASERTA – E’ di poche ore fa la conferma ufficiale della prestigiosa nomina di Adele Vairo alla vicepresidenza della LIDU
(Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo). La Onlus è un’associazione italiana impegnata nella diffusione della conoscenza e l’applicazione dei diritti fondamentali dell’uomo. Istituita nel 1919 su iniziativa di Ernesto Nathan, ha sede a Roma.
La dirigenza ad oggi è così composta: l’on. Alfredo Arpaia, Presidente d’Onore eletto durante l’ultimo congresso; tre vicepresidenti, Oreste Bisazza Terracini, Eugenio Ficorilli e Adele Vairo; Tino Bergamante, Tiziana Primozich, Aronne Strozzi, Marina Valentinetti e Giancarlo Maiani i membri dell’esecutivo; Giuseppe Mazzei il Segretario Generale e il Tesoriere Carlo Iacone che ha proposto il nome della dirigente scolastica Adele Vairo quale vicepresidente “in quanto – ha detto – persona di grande valore umano e professionale”.
Un meritato riconoscimento per la Dirigente Scolastica, nota sul territorio casertano per le sue doti organizzative, professionali e personali messe ora a disposizione della prestigiosa associazione e che costituiranno un valore aggiunto.