CASERTA – Una riunione movimentata si potrebbe definire quella svoltasi ieri tra il direttore generale dell’azienda e le OO. SS.
Movimentata perché ad un certo punto pare che qualcuno abbia persino abbandonato il tavolo di trattativa. Un copione già scritto, visto che già da tempo sono programmate giornate di protesta, avranno forse il dono di prevedere il futuro – Ha dichiarato la segretaria aziendale del NURSIND Susan Covelli –
Ma poi cosa avrà mai da protestare chi ha avallato l’intero iter programmatico che ha portato all’attribuzione della fascia al solo 50% del personale? Certo ora è un problema far capire ai propri iscritti che gli accordi si applicheranno così come concordati in trattativa e non come da alcuni sbandieratori da corridoi.
Il Nursind, che non partecipa ai tavoli, ha sempre stigmatizzato la disparità prevista da tale accordo che prevede l’attribuzione della fascia retributiva superiore, nell’immediato, solo al 50% del personale avente diritto.
Come abbiamo ampiamente scritto e sollecitato in merito alle tematiche relative alla svestizione/vestizione oltre che all’attribuzione dei ticket mensa in base alle presenze e non a forfet come ormai da anni avviene in Azienda.
Ora finalmente, anche grazie alle nostre pressanti richieste, queste due tematiche di notevole interesse per il personale del comparto, sono state disciplinate e troveranno presto applicazione in quanto condivise dal Direttore generale.
Il Nursind tiene alta la guardia e vigilerà sulla puntuale applicazione degli istituti contrattuali.
La segreteria aziendale
Susan Covelli