GIUGLIANO – Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base 7° reggimento bersaglieri, sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 485 servizi di pattuglia e come risultato sono stati individuati 8 nuovi siti di sversamento, 4 roghi di rifiuti, 2 rinvenimenti di auto rubate, 2 auto sequestrate e 3 fermi di persone.
In particolare, il giorno 20 marzo 2021, con l’apporto dei droni dell’Esercito, una pattuglia di bersaglieri ha fermato ed identificato tre individui che dopo aver accostato sul ciglio della strada con il loro furgone, si accingevano a sversare rifiuti sui terreni adiacenti. Prontamente allertata la stazione dei carabinieri di Marianella (NA) i rei sono stati accompagnati alla locale stazione per gli accertamenti del caso.
Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa, è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria dalle stazioni dei carabinieri di Marianella (NA), la Tenenza dei carabinieri di Cercola (NA) e dalla stazione dei carabinieri di Giugliano (NA).
L’attività si inquadra nelle azioni “di primo e secondo livello” (cioè operate h. 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali action day, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.