CASERTA – Il consigliere comunale Maurizio Del Rosso, coordinatore cittadino della Lega Caserta, insieme ai colleghi Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Elio di Caprio e Donato Aspromonte ha depositato una mozione per richiamare l’attenzione dell’Amministrazione sulle criticità che affliggono Piazza Sant’Anna e le aree circostanti.
“La mozione nasce dall’ascolto diretto dei cittadini e dei commercianti durante il gazebo della campagna d’ascolto Legame con la Città, che si è tenuto recentemente proprio a Piazza Sant’Anna,” ha dichiarato Maurizio Del Rosso. “I cittadini ci hanno segnalato situazioni preoccupanti, tra cui la presenza di senzatetto in stato di ebbrezza, episodi di degrado e condizioni di sporcizia che compromettono il decoro urbano e la vivibilità della piazza.”
La proposta sottolinea la necessità di un intervento immediato che affronti queste problematiche in modo integrato.
“Non possiamo ignorare le difficoltà che i residenti e in particolare i commercianti hanno rappresentato ai membri del direttivo cittadino Maurizio Raimondi e Gerardo Alfonsi. La presenza di senzatetto, troppe volte in stato confusionale e il degrado urbano creano un clima di insicurezza e allontanano i cittadini dalla piazza. È urgente intervenire per restituire dignità a questo spazio centrale della città,” ha concluso Del Rosso.