BASKET, LA PAPERDI JUVECASERTA SALUTA ABBA: RESCISSIONE CONSENSUALE

0

adamu 4 300x200 BASKET, LA PAPERDI JUVECASERTA SALUTA ABBA: RESCISSIONE CONSENSUALEdi Alessandro Aita

CASERTA – La scelta è stata fatta: è Adamu Adam Abba a lasciare definitivamente il posto a Gianluca Giorgi nel roster della Paperdi Juvecaserta. Con l’arrivo dell’ex Fiorenzuola e Ruvo di Puglia erano diventati undici i senior a disposizione di Damiano Cagnazzo, e il sentore era che la lotta per il decimo posto in campo sarebbe stata tra lui e Benjamin Marchiaro. Il tutto già risolto in maniera preventiva, con l’addio del lungo nigeriano che è stato ufficializzato negli ultimi minuti.

Si era notato come nell’allenamento a porte aperte di ieri il classe 2004 non fosse presente, probabilmente già conscio che la propria avventura all’ombra della Reggia fosse terminata dopo la mancata convocazione per la partita contro Chieti. Tanto che Mondo a Spicchi, canale specializzato sul mercato di serie B, dà il ragazzo direzionato a Ragusa, sempre in B Nazionale ma nel girone A, con i siciliani bisognosi di un lungo dopo l’infortunio a Franco Gaetano.

L’avventura del pivot ex Rimini e Santarcangelo si chiude dunque con 1,5 punti di media e oltre 4 rimbalzi conquistati, con un massimo di 11 carambole nell’ultima partita giocata contro Latina e un bell’apporto difensivo contro Caffaro e Paci. Poteva apparire una bella prova di maturità, ma non è bastato per salvargli il posto, poiché Giorgi è un 5 fatto e finito, che può dare sin da subito un apporto più sostanzioso alla causa rispetto a quello del volenteroso Abba, magari mettendo anche a rischio i minuti da quintetto di un ottimo Momo Diouf. Soprattutto dal punto di vista offensivo, in cui il lungo nigeriano è sembrato un vero e proprio pezzo di pongo da plasmare. Evidentemente, per la Paperdi Caserta, era finito il tempo dei progettoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui