SAN NICOLA LA STRADA – Il Natale prende ufficialmente il via in città con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Municipio e delle luminarie natalizie che illumineranno le vie cittadine. La manifestazione si terrà il 4 Dicembre in Piazza Municipio, a partire dalle ore 17:30, e vedrà la partecipazione di istituzioni, cittadini, scuole e associazioni locali, in un clima di festa e condivisione.
Un evento unico, arricchito dalla partecipazione delle scuole locali.
L’Istituto Comprensivo Capol DD con le sue majorettes, l’Istituto E. De Filippo con il gruppo musicale e, per la prima volta, la sede distaccata cittadina del Liceo Scientifico A. Diaz con una rappresentazione teatrale, daranno vita a un programma artistico e culturale che unisce tradizione e creatività.
“È un’occasione straordinaria per celebrare il Natale coinvolgendo la comunità scolastica, che con passione e talento contribuisce a rendere la nostra città ancora più viva e accogliente,” ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione e al commercio Maria Natale. “Questa manifestazione non è solo un momento di festa, ma anche un’opportunità per valorizzare i giovani e il loro impegno.”
La magia del Natale per unire la comunità
Il Sindaco Vito Marotta ha espresso grande entusiasmo per l’evento: “L’accensione dell’Albero di Natale e delle luci cittadine rappresenta un momento simbolico per la nostra comunità. È un invito a vivere il Natale con gioia, solidarietà e spirito di condivisione. Ringrazio le scuole, gli studenti e i cittadini che con il loro contributo rendono speciale questa celebrazione.”