SAN NICOLA LA STRADA – n occasione della “Giornata Internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne”, la “Commissione per la parità dei diritti e delle opportunità” del Comune di San Nicola la Strada ha organizzato la Seconda edizione del Concorso “L’Amore non fa male…mai, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi “Capol D.D.” e “De Filippo – Viviani”.
Nella edizione del 2023, gli studenti sannicolesi si sono cimentati nella produzione di cortometraggi sul tema. Quest’anno, invece, il concorso prevede la realizzazione di fumetti.
La cerimonia di premiazione avverrà il 25 novembre alle ore 10.00 presso il Salone Borbonico di Piazza Municipio alla presenza del Sindaco Vito Marotta e degli altri rappresentanti istituzionali. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Consigliera Comunale delegata alle Pari opportunità Carmela Ferrante, verrà moderata dalla Vice Presidente della Commissione Stefania Rotondo e, nel corso della manifestazione, si svilupperà un dibattito con gli allievi sannicolesi sul tema, condotto dalla dott.ssa Antonella D’Andrea, componente della medesima Commissione, presieduta da Carmela Raucci.
Inoltre, sempre su iniziativa della “Commissione per la parità dei diritti e delle opportunità”, così come concordato con i Dirigenti Scolastici, verranno posizionate nei cortili delle sedi principali dei due Istituti comprensivi della Città, due panchine rosse, simbolo che, dichiara la Consigliera Comunale Carmela Ferrante: “mira a visualizzare negli spazi pubblici la lotta per la consapevolezza, l’informazione, la prevenzione e la sensibilizzazione contro la violenza di genere ed il femminicidio