CASERTA – Maurizio Del Rosso, Coordinatore cittadino della Lega Caserta, nell’ottica di valorizzazione del lavoro degli uomini e delle donne che collaborano all’interno del Coordinamento Lega, inaugura la pubblicazione di una serie di brevi presentazioni, proprio con l’obiettivo di portare alla luce le storie e i volti che animano il Coordinamento sul territorio, avvicinando così il movimento alla città e ai suoi abitanti.
E il primo protagonista di questa serie di racconti è Gerardo Alfonsi, Responsabile del Dipartimento Cittadinanza Attiva.
Gerardo Alfonsi, 57 anni, persona umile e riservata, ma fortemente dedita alla causa della partecipazione civica. “Una vera persona perbene e seria – lo descrive Del Rosso – silenziosa e rispettosa, ma sempre presente e operativa nelle iniziative”.
Con il suo costante impegno, Alfonsi rappresenta uno dei punti di riferimento del coordinamento cittadino della Lega, di cui fa parte fin dagli inizi.
Opera come dipendente nel settore industriale, ma da sempre il suo cuore batte per la città e le sfide per la qualità della vita dei suoi concittadini. Nato e cresciuto in via San Carlo, ora risiede in via Adige, nel quartiere Acquaviva, da dove osserva e si dedica con attenzione alle problematiche del territorio.
Le questioni quotidiane, spesso trascurate, come la sicurezza, la viabilità e il decoro urbano, sono il focus del suo impegno.
Da ottobre 2024 fino ad aprile 2025 Alfonsi sarà un elemento importante per “Legame con la Città”, la campagna di ascolto promossa dal Coordinamento Lega Caserta, una serie di incontri tra i rappresentanti della Lega e i cittadini, che si svolgeranno di sabato in varie zone di Caserta, dal centro alle frazioni.
Sarà proprio lui infatti a curare la logistica, il montaggio e l’organizzazione dei gazebo, dove le persone potranno incontrarsi e discutere le questioni più sentite.
“Nel Coordinamento ci sono tante belle persone – continua Del Rosso – ricche di voglia di fare e di raggiungere obiettivi concreti per il bene della città.”
Alfonsi è dunque il primo di una serie di profili che Del Rosso desidera presentare alla cittadinanza, in un omaggio a coloro che dedicano il proprio tempo e le proprie energie per migliorare la vita di Caserta. In un momento storico in cui è forte la necessità di ritrovare legami e un senso di comunità, la Lega Caserta vuole fare conoscere e valorizzare il lavoro di persone come Gerardo Alfonsi, affinché la città scopra e apprezzi il gruppo di uomini e donne impegnati a lavorare per il suo futuro.