NAPOLI, IL ‘PREMIO NASSIRYA’ PER SEI MILITARI

0

5. Grd. C. Gianfranco Troiano 300x200 NAPOLI, IL PREMIO NASSIRYA PER SEI MILITARINAPOLI – Questa mattina nella sala “Caduti di Nassirya” della sede del Consiglio Regionale della Regione Campania, si è svolta la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti per meriti a personale in servizio dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri in ricordo dei militari e dei civili che hanno perso la vita nell’attentato terroristico di Nassiriya del 12 novembre 2003.

Alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, e del Comandate delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Angelo Michele Ristuccia, sono stati premiati sei militari dell’Esercito e sei dell’Arma dei Carabinieri, scelti tra i più meritevoli per azioni di soccorso e di coraggio compiute in azioni di contrasto alla criminalità, in servizio o fuori servizio, sul territorio regionale.

Per l’Esercito sono stati premiati due militari della Brigata “Pinerolo”, il Graduato Capo Pietro Potenza e il Primo Graduato Marco Bruno, entrambi in servizio presso l’82° reggimento fanteria “Torino” e quattro della Brigata “Garibaldi”, il Graduato “Aiutante” Vincenzo Zito, il Graduato Scelto Giuseppe Della Corte (rgt. Cavalleggeri “Guide”19°), il Graduato Scelto Pasquale Parrella e il Graduato Capo Gianfranco Troiano (8°rgt bersaglieri).

In particolare, i militari si sono distinti per lo spirito di servizio, la prontezza e l’abilità dimostrate in azioni di contrasto alla criminalità e di prevenzione dei reati ambientali, compiute nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” e “Terra dei fuochi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui