UN NUOVO SPAZIO CULTURALE: NASCONO I POETRY STUDIOS

0

Poetry Studios 300x212 UN NUOVO SPAZIO CULTURALE: NASCONO I POETRY STUDIOSNAPOLI – Nascono in Campania i Poetry Studios, dalla sinergia tra la poeta performer e organizzatrice di eventi culturali Maria Pia Dell’Omo, una delle maggiori divulgatrici di poesia performativa in Campania, e il visual artist Marco Thomas.

I due artisti, già noti per le loro collaborazioni a mostre ed eventi culturali, uniscono le loro esperienze per creare uno spazio dedicato alla poesia e all’espressione artistica, in un’epoca in cui la comunicazione digitale gioca un ruolo sempre più fondamentale nella diffusione della cultura.

I Poetry Studios offrono una serie di servizi pensati appositamente per poeti e scrittori, editori, enti e associazioni culturali che desiderano portare la propria voce nel panorama digitale. Tra le offerte, la possibilità di presentare poesie attraverso video sui social network, un modo efficace e immediato per raggiungere un pubblico più ampio e coinvolgere la comunità. Inoltre, i Poetry Studios forniscono supporto per la registrazione di eventi culturali, come le presentazioni di libri, garantendo che ogni momento speciale venga catturato con professionalità e creatività.

Oltre al mettere a disposizione location dal taglio classico come il teatro, i Poetry Studios rendono maggiormente accessibile per i singoli artisti la possibilità di avere un video professionale offrendo un servizio a domicilio, trasformando gli spazi domestici in set che consentano di realizzare le proprie ambizioni in maniera agevolata, portando la poesia e la cultura nelle case di tutti.

“Da artista, mi sono resa conto che, in questi tempi onlife, non riuscire a immortalare delle performance di cui andavo particolarmente fiera mi rendeva meno comunicabile a un pubblico virtuale e riduceva le mie possibilità di infoltire la mia rete di contatti e occasioni: oggi sembra quasi che, se un contenuto non è condivisibile, allora ciò che hai fatto non si è verificato o non ottiene la giusta attenzione. Rispetto al traballante smartphone di qualche mano amica, trovo rassicurante l’idea di poter contare su contenuti professionali cuciti sulle esigenze dell’artista”, confessa Dell’Omo.

Thomas e Dell’Omo hanno deciso di creare questo progetto non solo per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione, ma anche per dare vita a un luogo di incontro e scambio tra artisti e appassionati in un modo contemporaneo e coinvolgente.

“Siamo in grado di offrire un servizio di videomaking personalizzato e flessibile che si adatti alle esigenze di chiunque desideri raccontare storie attraverso la poesia e l’arte. Che si tratti di un evento aziendale, di una lettura poetica o di una performance culturale, siamo pronti a portare questi momenti speciali nelle vite delle persone, trasformandoli in esperienze visive” racconta Thomas.

I fondatori invitano poeti, scrittori e tutti gli appassionati a contattarli, essendo la mission dei Poetry Studios quella di democratizzare la cultura e renderla accessibile a una vasta rete di fruitori, ovunque ci siano una connessione e un dispositivo mobile.