MADDALONI (CE) – Ieri circa 70 alunni del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni hanno vissuto un’esperienza unica presso la Caserma “Magrone”, sede delle aree operative e addestrative della Scuola di Commissariato.
L’incontro con i militari ha rappresentato un’avventura significativa per gli studenti, che hanno avuto l’opportunità di osservare i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione al Reparto
Accolti dal Briadier Generale Leonardo Colavero, Comandante della Scuola di Commissariato, i visitatori hanno partecipato all’Alzabandiera solenne e alla deposizione di una corona al monumento di Giacomo Sani, Primo Generale Commissario dell’Esercito, in occasione della celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Particolare interesse ha suscitato tra i giovani l’attività dei militari, che hanno dimostrato l’impiego di un forno campale nell’area del Battaglione Mezzi Mobili Campali, illustrando così l’importanza del ruolo logistico della Scuola di Commissariato, sia in Italia sia all’estero.
L’evento ha generato grande entusiasmo tra i partecipanti. La visita alla Caserma “Magrone” si inserisce in un ampio programma di iniziative finalizzate a promuovere l’immagine delle Forze Armate e a rafforzare, al contempo, i legami di amicizia e collaborazione tra la Scuola di Commissariato, le Istituzioni locali e la comunità cittadina.