CASERTA – Tutto è pronto per Tecnodental Mediterraneo che apre i battenti il prossimo 8 novembre nella straordinaria location del Centro orafo il Tarì, nei pressi di Caserta.
La città del gioiello, che ospita 400 aziende di produzione e una Scuola di alta formazione di rilievo internazionale, sarà eccezionalmente aperta per questo evento professionale, dedicando uno dei propri padiglioni espositivi alle attività di aggiornamento professionale in programma nei due giorni di novembre. Il Tarì rappresenta oggi, in Italia, una realtà imprenditoriale unica, rappresentativa dell’eccellenza della creatività e dell’alto artigianato del Made in Italy nel campo della gioielleria.
Tecnodental Mediterraneo conta già 600 professionisti registrati e oltre 250 studenti accompagnati dai loro insegnanti. E sono diverse le aziende che hanno deciso di credere in questa prima edizione di un evento che sta suscitando fermento nel mondo di riferimento.
La manifestazione vanta il patrocinio della Università degli Studi di Napoli Federico II e di AIOP, Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica. Il programma congressuale, IN ODONTOTECNICA E ODONTOIATRIA LA FORMA CI FORMA!, ospita relatori eccellenti, odontotecnici e odontoiatri, e si avvale della partnership delle principali associazioni di riferimento della categoria odontotecnica, tutte chiamate alla tavola rotonda di venerdì pomeriggio moderata da Roberto Rosso di Key – Stone. Tavola rotonda che rappresenta anche l’occasione per interrogarsi sul futuro della professione e sulle strategie da mettere in campo per favorirne l’arricchimento.
La manifestazione ha in programma anche una giornata di studio e formazione dedicata agli studenti delle scuole di odontotecnica, THE FUTURE GAME, e due aree dedicate ai tavoli tecnici organizzati da alcune aziende.