GIOVENTU’ CASERTANA CHIEDE LE DIMISSIONI DELLA MAGGIORANZA

0

%name GIOVENTU CASERTANA CHIEDE LE DIMISSIONI DELLA MAGGIORANZACASERTA – Il Forum dei Giovani di Caserta, un tempo vivace ed attivo, si trova ora in una situazione di pesante stallo a causa della totale inattività della maggioranza consiliare nella persona della presidente Rachele Aurora Marzaioli. La denuncia arriva dai Consiglieri di opposizione della lista Gioventù Casertana che parlano di “una mancanza di leadership e di visione politica che hanno avuto conseguenze significative, come non riunirsi ed organizzare eventi o progettare nel medio/lungo periodo. La presidente del Forum, figura centrale per il coordinamento delle attività, è stata assente – continuano i Consiglieri – per un lungo periodo e così la maggioranza che la regge. Questo lungo stallo ha paralizzato totalmente l’organizzazione e, difatti, gli ultimi eventi del Forum risalgono al mese di marzo, mentre le ultime assemblee a giugno, peraltro da remoto e non in presenza”.
I giovani consiglieri, privi di una guida stabile, hanno visto svanire qualsiasi opportunità di partecipazione e coinvolgimento perdendone così l’entusiasmo e la motivazione che inizialmente li aveva, anche in maniera accesa, contraddistinti. Ora gli stessi si trovano in una situazione di incertezza e frustrazione in attesa della fine del mandato.
“Per superare questa crisi – concludono – è fondamentale che il Forum dei Giovani di Caserta ritrovi una leadership forte e presente e l’unica strada possibile è che vengano presentate al più presto le dimissioni. Sarebbe, questo, un grande atto di coraggio ed una vera prova di amore per la città e per i giovani casertani che da tempo lamentano l’assenza di una voce autorevole che possa rappresentarli e portare le proprie istanze all’Amministrazione comunale complice, anch’essa peraltro, di uno scarsissimo interesse nei confronti di quella che, speriamo bene presto, sarà la prossima classe dirigente”.