OTTAVIANO – Con il patrocinio morale del Comune di Ottaviano, avrà luogo la presentazione di Storie del passato, voci del presente, un’opera che non smette di stupire lettori e appassionati di storia e attualità. Un testo forbito, ricco e colorato, che parla di passione, forza e tenacia, capace di stringere attorno a sé persone dagli interessi più disparati intorno al grande tema della femminilità. La Graus Edizioni ha dato luce a un’opera poliedrica, che si rivela attuale e dolorosamente importante; difatti, sebbene i tempi siano cambiati e gli stili di vita si siano evoluti, risulta ancora fondamentale ricordare a noi stessi le gesta e le tante piccole vittorie che hanno accompagnato la figura della donna nel corso della storia.
Un testo per celebrare ogni donna che si ritrova a combattere contro una società che tenta di marginalizzarla, contro persone che tendono a sottovalutarla. Dieci racconti che si impongono contro gli stereotipi che da sempre hanno accompagnato la figura del sesso femminile. Parole che sostengono e spronano, che inondano il lettore di coraggio e di audacia.
IL LIBRO SARÀ PRESENTATO
Mercoledì 16 ottobre alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ottaviano. Saranno presenti le autrici: Assunta Ferrante, Maddalena Ferraro, Magda Mancuso, Gaetana Morgese, Michela Mortella, Milena Setola, Stefania Starace, Antonietta Sorrentino, Laura Varriale e Manuela Morra. L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco prof. Biagio Simonetti e sarà moderato dall’avv. Fiorella Saviano. Interverranno al fianco delle autrici Vittoria Panarese, presidente Fidapa Ottaviano e l’avv. Gennaro Famiglietti, console della Bulgaria.