BASKET, L’AICS CASERTA FESTEGGIA VENT’ANNI DI ATTIVITA’ IN DR2

0

Coach Sagnella 219x300 BASKET, LAICS CASERTA FESTEGGIA VENTANNI DI ATTIVITA IN DR2CASERTA – Sta per cominciare la nuova annata cestistica dell’AICS Caserta, squadra che in questa stagione raggiunge il prestigioso traguardo dei 20 anni di storia. Fondata dal Presidente Luigi Sagnella, icona di spicco del panorama sportivo Campano, dapprima come Professore di Educazione Fisica e poi da instancabile appassionato.

Le premesse sono tutte positive: si riparte dalla base solida di un gruppo giovane che bene ha fatto la scorsa stagione, al quale si aggiungono ulteriori ragazzi interessanti ed alcuni elementi di maggiore esperienza, con l’obiettivo preciso di continuare un percorso di crescita e al contempo di raggiungere traguardi importanti. L’AICS vuole agguantare un posto ai play-off e non si nasconde, ma non perde di vista i propri ideali, basati sulla valorizzazione dei singoli, sul concetto fondamentale di gruppo, cercando di proporre sempre un’idea di gioco che coinvolga tutti, che diverta e faccia divertire. Il concetto di “squadra-famiglia” albergherà sempre in chi guida questo gruppo e in chi ne fa parte. Tra “ritorni romantici” e nuove “prime volte” si è creato un Roster che può regalare tante soddisfazioni.

A tal proposito significative sono le parole del Coach bianconero Michele Sagnella: <<Ho lavorato sodo, insieme alla Società, per instillare in questi ragazzi il vero significato di “fare pallacanestro”, che non si limita solo agli schemi in campo ma a un modo di comportarsi e di agire, nel quale la testa fa la differenza. C’è grande armonia, tanto entusiasmo e un allenatore non può che esserne contento; quando un giocatore comincia a pensare “al noi” e non più “all’io” vuol dire che la strada è quella giusta. Se saremo sempre umili, disponibili verso l’altro, disposti al sacrificio, mantenendo tutto ciò nei momenti positivi e in quelli negativi, che in una stagione sono all’ordine del giorno, penso che potremmo toglierci molte soddisfazioni. Credo tanto in questi ragazzi. Loro sono gli attori, sono i protagonisti e io voglio aiutarli ad essere dei vincenti, che non vuol dire solo “vincere partite” ma vincere tutti i giorni nel modo di pensare, di lottare, di vivere.>>

In un Campionato lunghissimo che, solo di Regular Season, propone 34 partite, i bianconeri si apprestano a cominciare questa cavalcata con la stessa voglia di sempre: la voglia di regalare gioie a tutti, dai tesserati ai tifosi, dai giocatori ai genitori, a chiunque insomma segua con amore e vicinanza le sorti della compagine Casertana. Di seguito, il Roster Ufficiale dell’AICS per la stagione 2024/2025: AVIZZANO Paolo, CAPPIELLO Roberto, DELLA CIOPPA Andrea, DI FEOLA Giuseppe, DI SANTO Domenico, ESPOSITO Mariano, GALLO Danilo, LANDOLFI Enrico, LEONE Fabio, LIETO Gennaro, PALLADINO Davide, PASSARELLI Adelso, PELLEGRINO Angelo, PETRILLO Mario, RUGGIERO Carmine, SAGNELLA Giovanni, VERDICCHIO Massimo.