NAPOLI – Giovedì 17 ottobre 2024, dalle ore 16 presso la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Napoli, in piazza Santa Maria La Nova di terrà si discuterà di come resiste la parità di genere nel mondo del lavoro e delle professioni.
L’iniziativa è organizzata dalle Commissioni Giovani e Pari Opportunità dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, coordinate da Vittorio Piccolo e Paola Astuto.
Al dibattito è abbinata anche una campagna di ascolto avviata in queste settimane presso tutti i professionisti iscritti all’Ordine sulla disparità di genere percepita sul posto di lavoro, i cui risultati saranno presentati al convegno.
Ancora troppe disparità di genere resistono nel mondo del lavoro; le cause possono essere strutturali prim’anche che culturali. Ne parleranno autorevoli relatori che, con dati alla mano, illustreranno il proprio punto di vista e si confronteranno tra loro e con il pubblico intervenuto; tra questi: Loredana Raia vice presidente del Consiglio regionale della Campania; Domenica Marianna Lomazzo Consigliera di Parità della Regione, Enza Amato presidente del Consiglio comunale di Napoli, Chiara Marciani Assessore alle Politiche giovanili e al lavoro, Rossella Continisio Direzione regionale Campania Inail, Domenico Condelli Consiglio nazionale degli ingegneri, Raffaela Pignetti presidente Asi Caserta, Donatella Cristiano presidente Aida, Monica Buonanno Sviluppo Lavoro Italia, Rossella Cerbone delegata alle Pari Opportunità Giovani Industriali di Napoli.