CASERTA, DEL ROSSO SULLE NORME VERSO CHI AGGREDISCE GLI OPERATORI SANITARI

0

del rosso e1664527572458 CASERTA, DEL ROSSO SULLE NORME VERSO CHI AGGREDISCE GLI OPERATORI SANITARICASERTA – Nota stampa da parte di Maurizio del Rosso, consigliere comunale di Caserta, sulle misure restrittive verso coloro che aggrediscono gli operatori sanitari: “Finalmente il Governo ha approvato misure più restrittive per coloro che aggrediscono gli operatori sanitari. Come abbiamo letto, è previsto l’arresto in flagranza, carcere da 1 a 5 anni e multe fino a 5000 euro.

Era assolutamente necessario tutelare e difendere non solo la professionalità di medici, infermieri ed OSS, ma anche proteggerli fisicamente da attacchi e aggressioni così violenti da richiedere non poche volte la necessità di cure immediate e ricoveri,  come ci ha raccontato la cronaca degli ultimi tempi.

Queste donne e questi uomini che operano per assicurare il benessere della comunità non possono più lavorare con la paura di subire improvvise violenze ed abusi. Bene la legge, ora provvediamo ad applicarla nelle varie strutture”.