NAPOLI – Donne e uomini devono avere gli stessi diritti, opportunità e trattamenti in ogni ambito della vita: con questo focus il gruppo Donne Manager di Federmanager Napoli Avellino Benevento e Caserta, UNAVIA e Ordine Ingegneri di Napoli hanno organizzato un incontro per sensibilizzare le aziende sul tema della Parità di Genere e sulle linee guida sui sistemi di gestione interna alle organizzazioni (Certificazione UNI/PdR125). L’obiettivo è inquadrato nell’insieme delle iniziative per le pari opportunità del PNRR e fa parte di uno dei 17 inseriti nell’’agenda 2030. Appuntamento venerdì 27 settembre ore 15.30, nella sede del Comando Forze Operative Sud (Palazzo Salerno) piazza del Plebiscito Napoli.
Il convegno “Parità di genere & Certificazione PDR 125″ vuole essere un importante momento di confronto, su argomenti di grande attualità, per manager e imprese del territorio della Campania con il mondo delle istituzioni, delle associazioni e della ricerca e vedrà la partecipazione di un importante panel di relatori.
Apriranno il convegno il Presidente Ordine Ingegneri Gennaro Annunziata, il Presidente Federmanager Napoli Avellino Benevento Caserta Luigi Bianco, la vice Coordinatore Nazionale Gruppo MINERVA Mariella De Renzis, la coordinatrice Commissione Pari Opportunità Ordine Ingegneri Provincia di Napoli Paola Astuto e l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante.
A seguire la prima tavola rotonda con Istituzioni ed Enti: Ordine Ingegneri Napoli; Dipartimento Pari Opportunità; Dipartimento Economia Management Istituzioni Federico II; AIDP; Founder Research DOGMA; Confindustria Benevento Rete #Idonna.
La seconda tavola rotonda sarà riservata a Organizzazioni e Aziende certificate: Manager Solutions; Leonardo; MAGROUP Magnaghi Aerospace; Arav Group; OMI; Engineering Ingegneria informatica.
Porteranno le loro testimonianze Gcerti Italy e Noesi Evolution. L’evento ha come sponsor Artes Srl, Gcerti Italy e UNAVIA.
Federmanager Napoli Avellino Benevento Caserta ha fortemente voluto questo evento perché la Campania evidenzia ancora un modesto tasso di occupazione femminile rispetto alla media nazionale e, per ridurre questo gap, è necessario un grande impegno per eliminare le disuguaglianze di genere, stimolando il pensiero critico e strategico di manager e imprese che devono avviare quei cambiamenti nei processi aziendali che possono produrre ricadute positive su diritti e business.