Le scuole a Caserta occupano da anni le prime pagine dei quotidiani, soprattutto nel periodo estivo, ovvero con l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico.
Il consigliere Maurizio Del Rosso fa rilevare come nel mese di novembre del 2023 invano aveva richiesto copia del progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione della scuola media Giannone già interessata da anni da lavori.
“Apprendo dai social che le aule saranno consegnati ad ottobre, mentre a gennaio sarà inaugurata l’intera struttura” dichiara Del Rosso il quale precisa come ” ancora una volta, a causa dell’incapacita’di questa amministrazione, l’anno scolastico inizierà tra mille ritardi e difficoltà per i ragazzi, i loro genitori ed il corpo docente”.
Il consigliere tuttavia è critico anche sulla gestione della questione relativa alla Lombardo Radice.
“Nonostante l’incognita del contenzioso pendente innanzi al TAR e promosso dal gruppo di genitori per la sospesione dei lavori, l’ente nelle scorse ore ha conferito incarico ad un tecnico per “indagini geologiche integrative” prevedendo una spesa di € 4.100″, dichiaramdosi certo che la commissione d’accesso e l’eventuale commissariamento dell’Ente saranno in grado di ridare dignità a questa città, gettata nel baratro da Marino & C.