UMEM (Unione Medica Euromediterranea) annuncia l’elezione del nuovo organigramma composto da 500 professionisti da 120 paesi. Rieletto Presidente Internazionale il Prof. Foad Aodi

0

UMEM (Unione Medica Euromediterranea) annuncia la formazione della nuova struttura organizzativa e del nuovo consiglio direttivo  con a capo il Presidente Internazionale, Prof. Foad Aodi.L’organigramma  comprende più di 500 professionisti della sanità e i rappresentanti Umem in 120 paesi: si tratta di valenti professionisti sanitari che lavorano quotidianamente per conto degli Ordini dei Medici del proprio paese e delle loro associazioni, ognuno con la propria specializzazione.

Come detto, l’organigramma e il Consiglio Direttivo dell’Umem sono stati eletti nelle ultime settimane, tra i rappresentanti in 120 paesi arabi e di altre nazioni.

Ecco il risultato delle elezioni.

Fondatore e Presidente di Umem, Unione Medica Euromediterranea è stato eletto il Prof. Foad Aodi, esperto di salute globale, Presidente di Amsi, Associazione Medici di Origini Straniera in Italia, del Movimento Internazionale Uniti per Unire, di Co-mai, Comunità del Mondo Arabo in Italia, direttore sanitario e portavoce della Nazionale del Regno delle due Sicilie, corrispondente dall’Italia per Agenzie di Stampa, giornali e Tv di  Paesi Arabi e del Golfo, nonché docente all’Università di Tor Vergata e già 4 volte Consigliere dell’Ordine di Roma e membro registro esperti della Fnomceo e ancora direttore sanitario del Centro Medico Iris Italia.

Vicepresidente Senior 1 – Abdul Mohsen Al-Shammari (Kuwait), Direttore dell’Agenzia internazionale di informazione del Kuwait ed esperto in sanità e affari sanitari e sociali internazionali.

Vicepresidente Senior 2 – Dott.ssa Hala Foad, rappresentante di Umem in Egitto. Medico e personalità di spicco per i media internazionale, specializzata in dermatologia estetica e laser, lavora anche, da tempo, come giornalista per numerose testate e siti web mondiali, tra cui Celebrity Secrets, Egypt News 24.

E’ anche Vicepresidente dell’Autorità suprema per la stampa e i media nel suo Paese e coordinatrice generale e portavoce ufficiale dell’Assemblea suprema degli intellettuali e accademici arabi. 

Ha un proprio canale YouTube che si occupa di programmi di medicina, culturali e sociali, è formatrice nel campo dello sviluppo umano e della preparazione e presentazione radiofonica e televisiva. Ha pubblicato libri in formato cartaceo ed elettronico, come: “Il sesso tra cultura e pornografia” e “La leadership è un’arte e una competenza”.

Ha conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia, con una tesi in cardiologia dal titolo (Insufficienza coronarica precoce dopo trombosi dell’arteria coronaria – prevalenza e significato dell’insufficienza registrata dal cardiologo dinamico).

Laureata in medicina, specializzazione in dermatologia estetica e laser, seconda laurea in giornalismo presso la Facoltà di informazione dell’Università del Cairo, master e dottorato in giornalismo presso la John Heaver Academy. Dottorato onorario del Consiglio supremo degli intellettuali e accademici arabi in associazione con l’American Board e la Skyjet. 

Ha lavorato in molti ospedali privati, pronto soccorsi e terapia intensiva, e ha partecipato a numerose conferenze e presentato articoli scientifici in Egitto, Kuwait e Cina.

Ha lavorato ancora per giornali prestigiosi quali Al-Nahar e Al-Khamis, e la rivista kuwaitiana Altaf. Ha presentato numerosi programmi medici e sociali sui canali satellitari. Ha inoltre ottenuto una licenza di formazione dal Consiglio arabo-americano per la qualità e l’accreditamento in conformità con gli standard di qualità internazionali.

Segretario Generale – Professor Raif Reda (Libano), specializzato in urologia, presidente dell’Associazione medica sociale libanese e membro del Sindacato medico libanese.

E’ Presidente dell’Associazione medica sociale libanese, rappresentante dell’Associazione medica internazionale europea-mediorientale in Libano, Membro del consiglio del sindacato medico in Libano.

Specialista in urologia e chirurgia dell’apparato riproduttivo. Specialista in problemi sessuali e andrologia dell’infertilità e Sessuologia. Laureato in sterilità presso università francesi (Parigi).

Ricercatore in questioni sessuali e riproduttive. Professore docente presso università del Libano. Ex docente presso università di Parigi.

Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche internazionali e presiede numerosi comitati internazionali per convegni scientifici nel suo campo.

Ha scritto e pubblicato numerosi libri nel campo sessuale, riproduttivo e dell’infertilità. Apprezzato scrittore e attivista sociale.

Vice Segretario Generale – Dottor Nader Saleh Salaymeh (Palestina). Farmacista di Gerusalemme e presidente dell’Associazione dei laureati delle ex repubbliche jugoslave. È attivo in diversi campi, tra cui la sanità, lo sport e le questioni sociali. Ex consigliere e membro del consiglio del sindacato dei farmacisti palestinesi.

Membro del Consiglio consultivo del Governatorato di Gerusalemme.

Vice Segretario generale – Il Dottor Shafee Al Neyadi è il nostro rappresentante negli Emirati Arabi Uniti.

Portavoce dell’Associazione è il Dottor Muhammad Hassan Al-Tarawneh, il nostro rappresentante in Giordania, è specializzato in malattie toraciche, respiratorie e allergiche. Segretario generale dell’Associazione dei medici arabi per le malattie toraciche.

Inoltre sono stati eletti;

Il Coordinatore della cooperazione internazionale tra Italia e Paesi arabi ed esteri è Kamel Belaitouche, algerino, vicepresidente di Co-mai, la Comunità del Mondo Arabo in Italia;

Il Coordinatore dei rapporti con l’unione Internazionale dei arabi 48 il Presidente del Consiglio Direttivo dell’Unione Dr.Wafaa Nahhas;

Il Coordinatore dei rapporti con l’unione arabi degli Intellettuali e degli Accademici per la Pace e lo Sviluppo è stato eletto il Presidente Ambasciatore di Pace Dr. Mansour Al-Qadi dallo Yemen.

Fanno parte dell’organigramma dell’Umem tutti i membri dei Consiglio direttivo di Amsi, Co-mai, Movimento Uniti per Unire, Scuola Unione per l’Italia.

Il dipartimento dell’informazione senza confini è formato da 350 giornalisti internazionali, dalla Web Tv Unione per l’Italia e Radio Co-Mai internazionale. 

«Ringrazio personalmente tutti i nostri amici dell’Umem e tutte le associazioni e istituzioni che collaborano con noi, con gli obiettivi che da sempre perseguiamo sin dalla nostra nascita, tutti insieme, ovvero: costruire ponti e solidi legami tra i Paesi del mondo, nel campo della Sanità-Salute Globale, della Prevenzione Medico-Scientifica contro ogni forma di nuova patologia emergente, dell’organizzazione di convegni e congressi mirati alla crescita e alla collaborazione inter professionale, della Telemedicina, dei Gemellaggi tra Ospedali e Università, dell’Informazione Scientifica costantemente aggiornata, della Cooperazione Internazionale, e inoltre della buona immigrazione, dell’integrazione, della cultura e del dialogo internazionale. 

Tra i nostri nuovi traguardi c’è quello di formare, da qui a breve, un Comitato Internazionale di Professionisti Sanitari e Giornalisti e professionisti di altri campi, per spronare le politiche ad arginare i conflitti, a sostenere i medici e gli infermieri che operano nei luoghi di guerra, cementificando la collaborazione tra i Paesi dall’economia e dalla sanità più solida, da una parte, e quelli in via di sviluppo dall’altra.

Ovunque ci siano i nostri rappresentanti, con il loro aiuto, con la loro azione costante, non ci fermeremo mai.  

Ringrazio, quindi, i membri del Consiglio Direttivo di Amsi, Co-mai, Movimento Uniti per Unire, Emergenza Sorrisi, per il sostegno continuo a noi di Umem.

Ringrazio il Dipartimento Informazione senza confini, Web Tv Unione per l’Italia e Radio Co-mai Internazionale per il loro lavoro, congiunto, nel campo dei media, e per aver pubblicato quotidianamente le nostre notizie con più di 35 interviste e articoli giornalieri in tutti i paesi arabi, in Europa, nei Paesi del Golfo, in Asia, Africa ed America Latina».

Così dichiara il neo eletto Presidente Prof. Foad Aodi e corrispondente in Italia e in Europa per l’agenzia internazionale d’informazione del Kuwait e dei giornali Tv Radio egiziani Masrgaya e Nogommasr.