TEVEROLA – Il sindaco di Teverola, Gennaro Caserta, e il suo vice, Tommaso Barbato, delegato al Personale, comunicano tre nuovi ingressi nell’Area Vigilanza. I nuovi assunti sono Pietro Pinto, Gianmaria Aulisio e Gerardo Viviano, tre nuovi Istruttori di Vigilanza, inquadrati nella categoria C1, che saranno impiegati con un contratto a tempo determinato fino al 15 ottobre 2024 e part-time al 50%. L’assunzione è avvenuta utilizzando la graduatoria di selezione pubblica del Comune di Terzigno, da cui sono stati scelti in base alla loro posizione nella lista degli idonei.
Il Comune di Teverola ha rispettato tutti i vincoli di finanza pubblica e le disposizioni normative vigenti, ottenendo il finanziamento della Prefettura di Caserta nell’ambito del progetto “Terra dei fuochi”. La necessità di queste assunzioni è stata motivata dall’urgenza di colmare le carenze di organico che stavano compromettendo l’erogazione dei servizi pubblici essenziali del Comune.
“Queste assunzioni – dicono Caserta e Barbato – rappresentano un passo fondamentale per garantire il mantenimento dei livelli qualitativi e quantitativi dei servizi comunali. La presenza di nuovi Istruttori di Vigilanza permetterà di migliorare la sicurezza e la gestione delle attività sul territorio”.
Saranno impegnati su tutto il territorio comunale per intensificare – tra le altre cose – i controlli che saranno mirati a reprimere fenomeni del deposito incontrollato dei rifiuti, nel rispetto della normativa in vigore e tutela del patrimonio pubblico. Ci saranno attività di gestione dei rifiuti, anche andando ad individuare i potenziali siti oggetto del fenomeno indiscriminato del deposito di rifiuti, e controlli mirati anche allo smaltimento corretto dei rifiuti solidi urbani.