APPROVATO LA DELIBERA, LA TARI DIMINUIRÀ DAL PROSSIMO ANNO. I CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA: “DISPIACE CHE SU TEMI COSÌ IMPORTANTI L’OPPOSIZIONE SI ASSENTI”

0

%name APPROVATO LA DELIBERA, LA TARI DIMINUIRÀ DAL PROSSIMO ANNO. I CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA: “DISPIACE CHE SU TEMI COSÌ IMPORTANTI L’OPPOSIZIONE SI ASSENTI”CASERTA – Il Consiglio Comunale, nel corso della seduta odierna, ha approvato le tariffe Tari 2024. Due le novità importanti: nel 2024 la Tari non aumenta, ma addirittura nel 2025 verrà abbassata, e sarà possibile, nell’anno corrente, effettuare una dilazione dei pagamenti. La Tassa sui Rifiuti non subirà un incremento nonostante la crescita dell’inflazione. Inoltre, sarà possibile effettuare un taglio per quel che concerne l’anno 2025 grazie a un aumento della percentuale di raccolta differenziata e, di conseguenza, a una riduzione del conferimento di rifiuto indifferenziato, che ha generato un risparmio nel costo dello smaltimento.

Al termine del Consiglio, i capigruppo di maggioranza Giovanni Comunale, Nicola Gentile, Francesco Guida, Gianluca Iannucci, Roberto Peluso, Massimo Russo, Liliana Trovato hanno commentato l’approvazione di questa delibera. “Dispiace – hanno affermato – che su temi così importanti e strategici per la città l’opposizione non sia stata presente in aula per la votazione. Questa delibera affrontava una questione di grande rilevanza per tutti i cittadini e ci aspettavamo che anche la minoranza partecipasse alle procedure di voto”.