FDI CASERTA SU DL ‘SCUOLA E SPORT’: “MERITO ANCHE DEI DEPUTATI CASERTANI”

0

direttivo fdi caserta 1 300x151 FDI CASERTA SU DL SCUOLA E SPORT: MERITO ANCHE DEI DEPUTATI CASERTANICASERTA – La Camera stamattina ha approvato il DL “Scuola e Sport”. Un insieme di misure che finalmente agiscono a sostegno dei cittadini, senza soffocarli nella burocrazia degli adempimenti. È un provvedimento che ci vede particolarmente fieri ed orgogliosi per come è stato strutturato e per le novità normative che veicola, anche perché il lavoro dei nostri Deputati e le istanze di cui si sono fatti portavoce sono stato recepiti dai Ministri Abodi e Valditara ed hanno trovato spazio all’interno del provvedimento. In particolare i Deputati Gimmi Cangiano e Marco Cerreto, raccogliendo il grido di aiuto di tante

famiglie e di tante associazioni, hanno lavorato affinché la continuità didattica degli alunni con disabilità fosse garantita anche in presenza di Docenti con contratto a tempo determinato e con titolo di specializzazione. Un titolo che è necessario e giusto conseguire, e che grazie alla collaborazione con Indire sarà garantito a tutti coloro che hanno maturato i requisiti professionali e di carriera.

L’ On. Cangiano, che è componente della Commissione Istruzione alla Camera, è stato anche tra i promotori e sostenitori di misure normative inserite nel DL “Sport e Scuola” a favore degli idonei dei concorsi precedenti a quelli in svolgimento: migliaia e migliaia di Docenti che finalmente potranno aspirare al meritato ruolo.

Tante altre piccole e grandi conquiste a favore degli alunni più deboli e svantaggiati sono contenute in questo DL ed elencarle tutte sarebbe lungo. Resta il fatto che ognuna di esse è il segnale di quanto il nostro Partito e la nostra classe dirigente siano sempre dalla parte di chi questa Nazione la fa ogni giorno”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Alessandra Vigliotti, Vincenzo Tarabuso e Mirella Corvino, Responsabili Provinciali rispettivamente dei Dipartimenti Organizzazione, Sport ed Istruzione di FdI Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui