CASERTA, PASQUALE NAPOLETANO RICHIEDE PIANO MOBILITA’ PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA ROMA

0
pasquale napoletano  e1718366316629 300x247 CASERTA, PASQUALE NAPOLETANO RICHIEDE PIANO MOBILITA PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA ROMACASERTA – Nota stampa da parte di Pasquale Napoletano, Presidente della Commissione Speciale di Garanzia PNRR: “In qualità di Presidente della Commissione Speciale di Garanzia PNRR, mi unisco pienamente alla preoccupazione dei genitori della scuola primaria di via Roma. La decisione dell’amministrazione comunale di Caserta di abbattere il plesso “ex Lombardo Radice” senza fornire una soluzione concreta per la sistemazione degli alunni della scuola primaria è inaccettabile e mostra una grave mancanza di trasparenza e pianificazione.
Da mesi chiedo all’amministrazione il piano di mobilità, ossia dove verranno collocati questi ragazzi, ma finora non ho ricevuto risposte adeguate. I nostri bambini hanno diritto a un’istruzione continua e di qualità, e una scuola primaria non può essere semplicemente eliminata o spostata senza un piano chiaro e condiviso. La scuola dell’obbligo è un elemento fondamentale per la comunità e non può essere delocalizzata in zone periferiche o lontane dal centro cittadino.
Chiedo all’amministrazione comunale di fornire immediatamente una soluzione definitiva e trasparente per la sistemazione della scuola primaria di via Roma. In caso contrario, sarò costretto a coinvolgere il Ministro Fitto,per garantire il rispetto dei diritti dei nostri piccoli cittadini e il corretto utilizzo dei fondi pubblici”.