SANT’ANASTASIA (NA) – La Scuola di Commissariato dell’Esercito ha accolto con favore e condivisione l’invito del comune di Sant’Anastasia (NA) a partecipare alla seconda edizione della “Festa del grano”, un evento che riporta l’attenzione su un alimento che ci accompagna da secoli ed è strettamente legato alla cultura e alla tradizione di ogni comunità locale sul territorio.
La Scuola ha aderito all’iniziativa schierando un assetto mobile campale e un dispositivo promozionale, formato da personale qualificato, che ha saputo fornire alla cittadinanza informazioni utili sui vari aspetti legati alle capacità professionali dei suoi uomini. La possibilità di vedere in azione un mezzo mobile campale dell’Esercito ha favorevolmente colpito il pubblico presente che ha apprezzato le capacità di schieramento rapido e di grande efficacia nel supporto logistico d’emergenza.
Il personale del Battaglione Mezzi Mobili Campali della Scuola di Commissariato ha organizzato l’allestimento, la conduzione e il ripiegamento di un modulo logistico con dispiegamento di uno shelter panificio.
L’attività ha altresì conseguito l’ulteriore obiettivo di rinsaldare i già forti legami della Scuola di Commissariato con il territorio, nel quadro della sinergia in essere con le diverse Istituzioni.
La Scuola di Commissariato opera alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando Commissariato.