BASKET, BIAGIO SERGIO APPENDE LE SCARPETTE AL CHIODO: SARA’ IL CLUB MANAGER DELLA JUVECASERTA 2021

0

IMG 20240626 WA0004 300x168 BASKET, BIAGIO SERGIO APPENDE LE SCARPETTE AL CHIODO: SARA IL CLUB MANAGER DELLA JUVECASERTA 2021Di Alessandro Aita

CASERTA – Confermata un’altra indiscrezione delle scorse settimane per la Juvecaserta 2021 di Francesco Farinaro, che prosegue con la sua opera di riassetto societario. Dopo l’annuncio di Antonio Mirenghi come direttore generale e dell’ingaggio di Damiano Cagnazzo come coach per la stagione 2024/2025, il sodalizio bianconero ha annunciato Biagio Sergio come nuovo Club Manager. Il capitano bianconero delle ultime due stagioni in B ha deciso dunque di appendere le scarpette al chiodo e di passare dietro la scrivania affrontando una nuova sfida dirigenziale. Una nomina che avviene nello stesso giorno in cui celebra il matrimonio con la sua amata Egle. Biagio chiude così una carriera lunga quasi vent’anni, da protagonista della terza serie nazionale con le maglie di Maddaloni, Siena, Scafati, Cassino, Napoli e Taranto oltre a quella bianconera di Caserta, dove militò già nel 2018/19 prima di tornare a vestirla nell’estate 2022. Un ulteriore passo invece per la società, che si sta strutturando in vista del futuro, ancora tutto da decidere se in B Interregionale, come deciso dal parquet come giudice supremo, o in B Nazionale con un ripescaggio. Ma la forza di una società la si vede anche dalla sua struttura, e i bianconeri iniziano ad avere una forte inteialatura.

IL  COMUNICATO DELLA JUVECASERTA 2021

Tra i tanti auguri giunti a Biagio Sergio nel giorno in cui si è unito in matrimonio con la sua Egle, ci sono stati anche quelli della Juvecaserta2021 dove intraprenderà la nuova carriera di club manager. Smessi i panni di giocatore, l’ex capitano della squadra bianconera, continuerà ad essere protagonista del basket casertano, ma in un ruolo diverso.

Biagio Sergio ha iniziato a giocare a basket nella nativa Maddaloni con la cui formazione ha debuttato in B2 nel 2015/2016. Da allora la sua è stata una presenza costante nei campionati di serie B dove ha contribuito ai positivi risultati di varie squadre, non ultima proprio la Juvecaserta dove è ritornato, dopo la parentesi del 2018/19, per disputare le ultime due stagioni. Chiusa la carriera agonistica, ha deciso di accettare il ruolo dirigenziale offertagli dalla stessa società bianconera mettendo a disposizione del presidente Farinaro la sua lunga e proficua esperienza maturata nel mondo del basket.