CASERTA, APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO, MA IN COMUNE VOLANO GLI STRACCI

0
%name CASERTA, APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO, MA IN COMUNE VOLANO GLI STRACCI

CASERTA – Approvato il Bilancio Consuntivo dell’esercizio finanziario 2023 con 19 voti favorevoli e 12 contrari nel Comune di Caserta. Un dato che non appariva scontato dopo le note vicende riguardante il Comune stesso. Un consiglio comunale che non è stato tutto rose e fiori, con il primo cittadino che si è rivolto con epiteti parecchio pesanti verso il consigliere Paolo Santonastaso, che negli scorsi giorni aveva richiesto a gran voce di bocciare il consuntivo stesso.

LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI CASERTA

Il Consiglio Comunale ha approvato il Rendiconto di gestione (il Bilancio consuntivo) relativo all’esercizio finanziario 2023, con 19 voti favorevoli e 12 contrari. “Siamo di fronte – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – a un documento di fondamentale importanza per la città, che ci consentirà di intervenire su alcuni settori cruciali, in primo luogo sulle manutenzioni. Grazie allo sforzo enorme compiuto dall’Amministrazione e dagli uffici economico-finanziari dell’Ente, siamo riusciti a investire risorse importanti per la manutenzione del verde, delle strade, delle scuole e dei cimiteri. Tutto ciò ci permetterà di dare il via a questi lavori già nelle prossime settimane e di dare risposte importanti ai cittadini”.

“Negli anni – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamo puntato a mettere in campo tutte quelle misure necessarie a evitare un ulteriore indebitamento, che si sarebbe inevitabilmente scaricato sull’intera cittadinanza e, soprattutto, sulle nuove generazioni. Questa Amministrazione – ha proseguito il Sindaco – ha svolto una grande attività di risanamento dei conti, che a breve ci consentirà pure di uscire dal dissesto, affrontando il futuro con maggiore serenità, anche attraverso l’assunzione di personale nel settore delle Politiche Sociali”.

“Un dato molto importante, poi, – ha concluso il Sindaco Marino – riguarda l’esito del voto: la maggioranza è stata compatta, unita, condividendo questo importantissimo documento. Andiamo avanti e lavoreremo con sempre maggiore convinzione”.