RUVIANO, ONORE E RICONOSCIMENTO AL COMANDANTE FIORAIO NELL’ANNO DEL 210° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

0

   –   di Christian Mancini   –                                                              

Senza titolo 2 RUVIANO, ONORE E RICONOSCIMENTO AL COMANDANTE FIORAIO NELLANNO DEL 210° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERILa storica D’Acquisto di Tor di Quinto è stata il palcoscenico di un evento solenne e di grande risonanza: la celebrazione del 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia, resa ancor più prestigiosa dalla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha rappresentato un momento di profondo omaggio alla storia e all’impegno dei Carabinieri nei confronti della sicurezza e della legalità del Paese.

Accolto calorosamente dal Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, e dal Comandante Generale, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, il Presidente Mattarella ha sottolineato l’importanza cruciale del ruolo svolto dall’Arma dei Carabinieri nella tutela dei cittadini e nel mantenimento dell’ordine pubblico.

Numerose altre autorità parlamentari e di governo, esponenti delle magistrature, autorità militari, civili e religiose hanno partecipato all’evento, insieme ai Comandanti Generali ed ai Direttori delle Forze di Polizia dei Paesi aderenti alla FIEP e delle altre delegazioni straniere con cui l’Arma ha consolidato amicizia e collaborazione nel corso degli anni.

In occasione di questa importante celebrazione, è stato conferito il “Premio annuale” al Luogotenente Michele Fioraio, Comandante della Stazione di Ruviano (Caserta), il quale si è particolarmente distinto per il suo impegno quotidiano nell’attività d’istituto, dimostrando grande dedizione nel servizio alla comunità, accogliendo, ascoltando e soccorrendo i cittadini in ogni circostanza.

Il Luogotenente Fioraio, unico Comandante in Campania ad essere stato insignito di questo prestigioso riconoscimento, incarna un motivo di orgoglio per il territorio, rimarcando l’importanza dei valori della giustizia e della legalità su cui l’Arma dei Carabinieri fonda il proprio operato.

L’evento ha rappresentato un’occasione di riflessione e di gratitudine verso i Carabinieri, custodi instancabili della sicurezza e della legalità nel nostro Paese, e ha rafforzato il legame di stima e rispetto che unisce la popolazione italiana alla gloriosa istituzione dell’Arma dei Carabinieri.