CASAL DI PRINCIPE – “Questa notte la nostra comunità è stata scossa da un atto vile” a dare la notizia di quanto avvenuto a Casal di Principe è la candidata sindaco Lia Caterino che aggiunge “In Piazza Mercato, un uomo incappucciato ha sparato diversi colpi in aria, gettando paura tra i cittadini. Questo gravissimo gesto, a poche ore dall’inizio delle operazioni di voto, è un attacco diretto alla serenità della nostra comunità.
Un episodio da condannare fermamente, un episodio inaccettabile, che mira a destabilizzare il clima di serenità e fiducia necessario per il sereno svolgimento della vita cittadina e del processo democratico. Questa vergognosa intimidazione non ci farà arretrare di un passo nella nostra battaglia per la legalità e la sicurezza.
A Casal di Principe non c’è più spazio per la paura e per chi pensa di poter agire al di fuori della legge !
Chiedo con fermezza alle forze dell’ordine di individuare e consegnare alla giustizia quanto prima l’autore di questo crimine. Le istituzioni devono rispondere con rigore e decisione, dimostrando che la violenza non prevarrà mai su di noi.
Casalesi, a noi un solo messaggio: non ci facciamo intimidire ! Restiamo uniti e determinati e rechiamoci alle urne con uno spirito libero di costruire una comunità dove regnano ordine e giustizia. IO CI SONO”.