CASAL DI PRINCIPE – Lucia Cerullo, segretaria cittadina di FDI a Casal di Principe, ha lanciato un fermo e incisivo attacco contro l’episodio di denigrazione ai danni di Martina Natale candidata alle prossime amministrative di Giugno a Casal di Principe con Ottavio Corvino Sindaco, decidendo di non lasciarlo passare inosservato. In qualità di donna, madre e presidente dell’associazione Rise Up, Cerullo ha riconosciuto l’importanza di non tollerare tali comportamenti, soprattutto in un contesto politico che troppo spesso si trasforma in un’arena mediatica di attacchi senza scrupoli.
Le campagne elettorali a Casal di Principe sono note per la loro veemenza, ma è fondamentale mantenere il rispetto per le persone, indipendentemente dalle differenze politiche. Cerullo ha sottolineato che proclamare cambiamento e legalità dai palchi non basta se non si traduce in azioni concrete.
La segretaria cittadina si è schierata senza esitazioni al fianco di Martina Natale, sottolineando la gravità di tali episodi di violenza che colpiscono non solo fisicamente, ma anche nell’anima, lasciando ferite difficili da guarire. L’unione delle forze e la promozione di un clima di rispetto e sostegno reciproco sono essenziali per contrastare tali comportamenti, soprattutto tra donne impegnate nella politica.
A Martina va tutta la mia solidarietà e l’invito a non mollare perché non sarà mai sola a combattere la sua battaglia, perché da oggi è anche la nostra, di tutte quelle donne che lavorano duramente in politica spesso anche il triplo degli uomini per vedere affermati i propri diritti.
Il gesto di Lucia Cerullo ci ricorda l’importanza di difendere i valori fondamentali della dignità umana e del rispetto reciproco, indipendentemente dalle posizioni politiche.