“ARTE E TRADIZIONE SI UNISCONO PER RACCONTARE IL SAPER FARE DEL NOSTRO TERRITORIO”

0

9 e1716887621819 “ARTE E TRADIZIONE SI UNISCONO PER RACCONTARE IL SAPER FARE DEL NOSTRO TERRITORIO”SUCCIVO – Questo fine settimana, alla splendida location del Casale di Teverolaccio, un l’altro evento targato Arts & Craft project che ha riscosso un grandissimo successo di presenze…. 

Questa volta ai “Laboratori di Arte e Mestieri” erano presenti personaggi di spicco del nostro territorio che attraverso le mani ed il saper fare hanno costruito il proprio mestiere!

Un successo di partecipazione e sorrisi all’evento esclusivo, pensato appositamente per offrire ai bambini una esperienza unica di confronto diretto con artisti e maestri artigiani insieme al team Arts & Craft.

Tre momenti diversi cui poter imparare divertendosi:

✔️ Laboratorio di Street Art

Luigi Gallo – Digital Artist

Specializzato nel realizzare illustrazioni e personaggi a fumetto, affermatosi in Città soprattutto per le sue opere di street art, tra cui il famoso murales dedicato a Maradona.

✔️ Laboratorio d’Argilla

Roberto Di Carlo – Esperto d’Arte

Artigiano appassionato delle maschere atellane, creta e legno sono i materiali con cui lavora e ha realizzato diverse opere che troviamo sparse nel nostro territorio.

✔️ Laboratorio del Vetro

Attilio Cretella – Maestro Vetraio

Passione tramandata da generazioni cui coltiva con amore, creatività che lo porta a combinare diversi materiali, in prodotti che spaziano tra arte e design.

Una giornata speciale, pensata appositamente per raccontare ai piccoli allievi l’amore, il saper fare, la tradizione e la creatività in un modo del tutto innovativo.

“Un grazie davvero sentito a tutti gli ospiti, per la disponibilità, per insieme a noi voler trasmettere esempi di quella passione che ogni giorno lottiamo per coltivare nel cuore dei bambini” concludono Giovana Antunes founder di Dkoll Design & Comunicazione azienda a capo del progetto e Maria Falace Maestro d’Arte, che insieme hanno iniziato questo progetto pilota volto ai bambini delle Scuole Primarie e che oggi conta con il sostegno di un intero team tutto al femminile ed una mission davvero lodevole: “Salvaguardare e Diffondere le Arti ed i Mestieri della tradizione”.

I prossimi appuntamenti in programma:

– Venerdì 31 Maggio, l’Evento “Pinacoteca a Scuola”di conclusione del progetto – la Mostra finale avverrà durante l’Evento annuale di beneficenza Scuola in Festa 2024 co organizzato insieme alla Associazione Musicale Culturale V. Rocco, l’IC Rocco Cinquegrana e genitori volontari, in una Edizione speciale che per la prima volta si terrà presso il Plesso Cinquegrana di Sant’Arpino.

1/2 Giugno i Laboratori Creativi aperti a tutti i bambini cui fondi raccolti saranno donati interamente all’Istituto.