SANTA MARIA CAPUA VETERE – In occasione del Giorno della Legalità, giovedì 23 maggio, si svolgerà la prima edizione di “BaskeTiamo”, organizzata dall’Amministrazione Mirra con l’Assessore allo Sport Di Nardo e le Commissioni Consiliari Legalità e Giovani, presiedute dai consiglieri Talento e Di Rienzo, con la partecipazione di Magistrati, Avvocati e soprattutto dei giovani studenti della nostra Città.
L’appuntamento è presso il bellissimo playground di via Lussemburgo alle ore 18.30, con un torneo di basket che unirà Sindaco, consiglieri comunali, rappresentanti del mondo giuridico e studenti, tutti accomunati dai valori positivi dello sport e con i quali già si condividono i significativi percorsi di “Educazione alla Legalità”, il progetto che da anni si svolge negli istituti scolastici di Santa Maria Capua Vetere.
L’iniziativa vuole celebrare il Giorno della Legalità nel ricordo delle vittime di tutte le mafie, con un pensiero particolare alle stragi del 1992.
Vi aspettiamo per condividere insieme un momento di sport e riflessione, perché i valori della legalità e della giustizia possano sempre trovare spazio nella nostra comunità.