MARCIANISE – IL FORUM DEI GIOVANI PARTECIPA A IL ‘’MAGGIO DEI LIBRI’’ – un’iniziativa promossa dal CEPELL, il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura – insieme alle associazioni “Uniti Per”, ‘’ZTL – Zerotensionilocali’’, ‘’Risvegli Culturali’’, ‘’L’Arca Cooperativa Sociale’’.
L’evento, intitolato ‘’Letture Per’’, è stato realizzato ieri, sabato 18 maggio, a Via G.Battista Novelli 1, nella sede di Uniti Per.
In apertura, i saluti del Sindaco Antonio Trombetta. A seguire, una introduzione sul tema e sulle finalità della manifestazione da parte del Presidente del Forum Vincenzo Moretta, insieme a Raffaele Musone – ex Presidente di Uniti Per e al Prof. Domenico Rosato – Presidente della Pro Loco Marcianise.
L’evento è stato incentrato sulle letture tratte dai testi di Gianni Rodari, i cui conduttori sono stati proprio i componenti dell’associazione Uniti Per, che dal 2001 svolge un’attività di volotariato al fianco delle persone con disabilità e delle proprie famiglie.
Hanno partecipato alle letture anche i referenti del Forum dei Giovani, delle Associazioni Risvegli Culturali e ZTL e della Cooperativa Sociale L’arca. A moderare l’incontro: Michela Campomaggiore – giovane associata di ZTL – Zerotensionilocali.
Cogliamo l’occasione ringraziando tutti coloro che hanno partecipato, l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Attività Culturali per l’impegno profuso nell’organizzazione di queste iniziative.