ASL, TUTTI GLI OSS ASSORBITI DALLA NUOVA COOPERATIVA APPALTATRICE

0

CISL FP ASL, TUTTI GLI OSS ASSORBITI DALLA NUOVA COOPERATIVA APPALTATRICECASERTA – La segreteria sindacale Cisl Funzione Pubblica di Caserta ha inviato la seguente comunicazione agli Operatori Socio Sanitari dell’Asl di Caserta per avvisare che “in data 06/05/2024 alle ore 15:00 si è tenuta una riunione presso la sede Cisl Fp Caserta con la nuova Cooperativa O.S.A aggiudicataria dell’appalto dei Servizi Socio Sanitari, ASL CASERTA.

Presenti all’incontro:

  •  Coop Osa soc. Coop. onlus- rappresentata da Angelo Caciolo e Anna Maria Mannella
  •  Cooperativa Astra Care rappresentata da Salvatore Coppola
  •  Cisl Fp rappresentata dai segretari Nicola Cristiani; Ciaramella Raffaele; Alcorano Franco e Bartolomeo Esposito
  •  Uil Fpl rappresentata da Mario Falco

Si è concordato il passaggio alla nuova cooperativa di tutti i lavoratori con qualifica Oss, circa 150 operatori impegnati nella rete ospedaliera di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese, Marcianise, Maddaloni, San Felice a Cancello, Aversa e Santa Maria C.V.

Il suindicato trasferimento dei lavoratori è stato oggetto precedentemente di una riunione con i vertici dell’Asl Caserta, Direttore Generale, dott. Amedeo Blasotti ed il direttore amministrativo, dott. G. Tarantino che hanno voluto e sancito con le OOSS, nel bando di gara, la clausola sociale, per la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Pertanto, si è concordato con i rappresentanti della Cooperativa OSA di convocare i lavoratori il giorno 13 maggio 2024 alle ore 11:00, in prima convocazione e alle ore 15:00 in seconda convocazione, per la sottoscrizione e la stipula dei contratti individuali di lavoro, presso l’Hotel Vanvitelli di Caserta.