AVERSA – Il centrosinistra ha scelto il professor Mauro Baldascino come candidato a primo cittadino per le prossime elezioni. Lo annuncia con un comunicato che arriva dal dipartimento cittadino del PD: “Il tavolo del centrosinistra di Aversa, a termine di un lungo processo costitutivo e di definizione valoriale e progettuale, ha formalizzato questa mattina, attraverso i referenti locali della coalizione, la proposta di candidatura a sindaco al professor Mauro Baldascino.
Il candidato in pectore si è detto disponibile e ha chiesto di poter fare nelle prossime ore un giro di singoli incontri bilaterali con le forze della coalizione prima di accettare l’incarico”.
Una candidatura che viene appoggiata anche dal sindaco uscente Alfonso Golia, che annuncia in questo modo il suo ‘farsi da parte’: Ricandidarmi a Sindaco di Aversa era la scelta più ovvia, conseguenziale e logica. Ma non mi sono mai sentito l’uomo solo al comando, men che mai il centro del mondo. Credo nella partecipazione e nella condivisione, quest’ultima la ritengo fondamentale in politica. Ecco perché il mio “passo di lato”: per lavorare e creare i presupposti di un centrosinistra unito che fosse sintesi di valori e non di interessi e l’ho fatto pur consapevole che rinunciare a propormi nuovamente come candidato Sindaco sarebbe stata una scelta molto sofferta per me e per il gruppo di amici con cui abbiamo vissuto questi anni intensi di amministrazione e per tanti di voi. Il mio impegno e il mio amore per la città vanno avanti insieme al movimento civico “La Politica che Serve”, per il quale chiedo a tutti un sostegno elettorale e di partecipazione, un gruppo unito e che sta insieme non per tornaconto, ma per costruire il miglior futuro possibile per Aversa. Con onestà, rigore, trasparenza ed equità.