CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA LEGALE IL 9 MAGGIO ALL’AULA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

0

LOCANDINA 1 218x300 CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA LEGALE IL 9 MAGGIO ALLAULA DEL CONSIGLIO PROVINCIALECASERTA – Prenderà il via giovedì 9 maggio, presso l’Aula del Consiglio provinciale in via Lubich, 6 (ex area Saint Gobain), il “corso di formazione specifica” legale, organizzato dalla Provincia di Caserta, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere,

Il corso, completamente gratuito, in programma fino al prossimo 26 giugno, è rivolto ad avvocati, dirigenti, funzionari di enti pubblici e privati e si suddivide in cinque moduli specifici: diritto tributario, penale, amministrativo, giustizia contabile, diritto civile e procedura civile.

Il programma dettagliato è disponibile, con il form di registrazione, sulla home page del portale www.provincia.caserta.it.

Alla lezione d’apertura del 9 maggio sono previsti i saluti istituzionali del presidente della Provincia Giorgio Magliocca, della presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Angela Del Vecchio e della dirigente del Settore legale dell’ente, Emilia Tarantino.

“La Provincia di Caserta, nell’ambito della programmazione strategica – si legge nella presentazione del corso -ha inserito un nuovo obiettivo relativo alla formazione professionale per gli avvocati dell’ente, denominato Corso di Formazione Professionale Specifica, assegnando al Settore legale il predetto obiettivo operativo. Le materie sono state selezionate con cura tenendo il focus sul contenzioso di maggiore rilevanza per la P.A. Il percorso formativo è stato strutturato in moduli tematici e le fattispecie esaminate in maniera organica e dettagliata. L’elevata qualificazione dei relatori, figure di spicco nel panorama giuridico che condivideranno la loro vasta esperienza e le loro approfondite conoscenze, fornirà gli strumenti più efficaci per affrontare le sfide legali dell’ambito lavorativo”.