CASERTAVECCHIA – Ricorre la prossima settimana l’anniversario della morte dello storico parroco del Duomo di Casertavecchia nonché cancelliere della curia Casertana.
Per l’occasione giovedì 11 aprile 2024 verrà ricordata la figura di mons. Pietro De Felice (Casagiove 25 maggio 1956 – Caserta 10 aprile 2021), Cancelliere, Giudice e parroco della Diocesi di Caserta. La santa messa sarà presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Caserta, mons. Gianni Vella, e vedrà l’animazione liturgica a cura del coro dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “A. Barchetta” con la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Il sodalizio fondato dal Maestro Barchetta, caro amico del compianto don Pietro, fin dai primi mesi della nascita al Cielo dell’amico sacerdote si prodiga nel ricordare la sua figura, inizialmente con un programma che ha coinvolto un intero anno di appuntamenti celebrativi, e poi annualmente in occasione della sua morte.
Tra le altre cose, il sodalizio “A. Barchetta”, ha anche realizzato la pubblicazione “Ricordo di Mons. Pietro De Felice” edita del medesimo sodalizio maddalonese a firma di Antonio Barchetta e Michele Schioppa. Presso la sede dello stesso (Biblioteca dell’Associazione Culturale “A. Barchetta” di Maddaloni, classificata con codice ISIL IT-CE0190 e SBN CAMA3, sita in Via Marotta 48 a Maddaloni), inoltre, il 25 maggio 2022 è stato inaugurato anche il Fondo Librario dedicato a “Mons. Pietro De Felice”.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che si interverrà e quello che si connette in differita attraverso il canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le future iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.